rotate-mobile
Attualità Boville Ernica

Boville Ernica, viabilità sicura, il comune è pronto ad imvestire altri 70mila euro

"L’oculata gestione delle finanze municipali ci permette di asfaltare altre strade che ne avevano bisogno e migliorare la qualità dei servizi forniti ai cittadini”.

Il sindaco Perciballi, l’assessore Fabrizi e il delegato Iozzi: “L’oculata gestione delle finanze municipali ci permette di asfaltare altre strade che ne avevano bisogno e migliorare la qualità dei servizi forniti ai cittadini”.

Viabilità comunale, continuano gli investimenti dell’Amministrazione comunale per la sicurezza. Previsti altri lavori di manutenzione che riguarderanno ulteriori tratti di strade con la realizzazione di un nuovo manto di asfalto. È scritto nero su bianco in una delibera di Giunta approvata l’altro giorno.

“Stiamo ponendo rimedio a situazioni pericolose che da decenni si registravano sul territorio comunale” spiegano il sindaco Enzo Perciballi, l’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica Benvenuto Fabrizi e il delegato alle manutenzioni Giacomo Iozzi.

“Riscontrata la necessità di provvedere alla manutenzione di alcuni tratti di strade comunali – si legge nel documento amministrativo - mediante la bitumatura del manto, al fine di garantire la sicurezza delle strade e degli utenti” si delibera “di esprimere indirizzo nei confronti dell’Ufficio Tecnico Comunale perché provveda ad attuare tutti gli atti necessari”.

“Si tratta di un ulteriore impegno della nostra Amministrazione per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Questi interventi verranno realizzati grazie a un impegno economico di 70mila euro derivanti direttamente dal Bilancio comunale. È il risultato di un’attenta e oculata gestione della finanza municipale che ha decisamente invertito la rotta rispetto alla situazione che abbiamo trovato al nostro arrivo” spiegano ancora gli amministratori.

E concludono: “I prossimi interventi si aggiungono a tantissimi altri che abbiamo ottenuto sul territorio, sia con finanziamenti dovuti alla validità dei progetti che abbiamo presentato, rispondendo ad avvisi di altri enti pubblici di livello superiore, sia anche grazie ai buoni rapporti che stiamo intrattenendo con le altre istituzioni pubbliche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boville Ernica, viabilità sicura, il comune è pronto ad imvestire altri 70mila euro

FrosinoneToday è in caricamento