rotate-mobile
Attualità

Boville, rimosso il ponteggio lungo Corso Umberto I

Il sindaco Perciballi e la consigliera Bocconi: “Al suo posto abbiamo fatto installare una ringhiera. L’intervento restituirà vivibilità e decoro al cuore del centro storico”

Rimosso il ponteggio che era installato lungo Corso Umberto I, a ridosso di un edificio privatoche da decenni è disabitato e a poca distanza dal Palazzo comunale. “Lo abbiamo sostituito con una ringhiera in ferro più confacente al contesto urbanistico, archiviando così una vicenda che era cominciata nell’ormai lontano 1988 eaveva attraversato le amministrazioni di una decina di sindaci e di un commissario prefettizio – spiegano il primo cittadino Enzo Perciballi e la consigliera delegata al Centro storico, Martina Bocconi-.Grazie alla ferma volontà espressa da questa Amministrazione comunale, in particolar modo dallo stessosindaco, di arrivare a una soluzione del problema, è stato dato mandato all’Ufficio tecnico comunale perché avviasse l’iter burocratico grazie al quale nella giornata di ieri è stato rimosso il ponteggio.

Oggi invece abbiamo provveduto a far installare una struttura di protezione in ferro, decisamente più decorosa e confacente al contesto architettonico”. Concludono il primo cittadino Perciballie la consigliera Bocconi: “Con questo intervento anche il corso principale del nostro centro storico riacquistail suo antico splendore. Senza contare i benefici che ne derivano, sia sotto l’aspetto igienico-sanitario, dato che la parte interna dei vecchi pannelli rischiava di diventare ricettacolo per animali e deposito per la spazzatura, sia anche a favore delle attività commerciali”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boville, rimosso il ponteggio lungo Corso Umberto I

FrosinoneToday è in caricamento