rotate-mobile
Attualità

Campo Staffi, gli impianti apriranno dopo le feste di Natale

Il sindaco di Filettino Gianni Taurisano ha annunciato tramite un comunicato stampa che gli impianti del nord della Ciociaria non apriranno prima di Natale

Il sindaco di Felettino Gianni Taurisano ha annunciato tramite un comunicato stampa che gli impianti di Campo Staffi, diversamente da quanto affermato qualche giorno fa, non apriranno prima di Natale. 

"Carissimi Cittadini e Villeggianti, prima di scrivere questo comunicato mi sono prodigato, insieme ai componenti Amministrazione comunale, di avviare in primis le attività necessarie, attenendomi al metodo del silenzio operoso e pragmatico ( “ Aut tace, aut loquere, meliora silentio”) e poi dare le corrette informazioni.

Le notizie recentemente riportate sui social sono sostanzialmente coerenti. Purtroppo, una non corretta informazione fornita agli uffici in merito alle condizioni per poter determinare l’avvicendamento del direttore di esercizio, decisa anche per il principio di rotazione nell’affidamento degli incarichi, avrebbe fatto slittare a metà gennaio la data di decorrenza contrattuale per la gestone degli impianti.

La situazione è stata sbloccata con la responsabile rinuncia all’incarico del direttore individuato al fine di consentire l’avvio delle attività per la stagione 2021-2022, la conferma del direttore in carica e l’affidamento dei necessari controlli tecnici atti a verificare l’efficienza degli impianti Anticotento e Ceraso. Per il Tapis roulant, posto a Valle Manuela, non necessita autorizzazione.

Le sopraggiunte dimissioni del Responsabile dell’Ufficio Tecnico mi hanno indotto ad avocare a me, ad interim, anche la responsabilità dell’area tecnica, adoperandomi tempestivamente a risolvere in tempi strettissimi la questione e permettere l’avvio della stagione. Si evidenzia che le passate Amministrazioni hanno avviato, quasi sempre, l’inizio delle attività in prossimità delle festività natalizie.

Inoltre, a differenza degli anni passati, dove gli impianti venivano dati in concessione esclusivamente per il periodo invernale, questa volta il contratto avrà durata sperimentale di 18 mesi, vale a dire un servizio ai turisti ed amanti della montagna continuativo e non solo invernale. Tutto ciò anche in previsione della stesura di un nuovo bando per una concessione decennale, se non addirittura ventennale, su cui l’Amministrazione sta già lavorando.

All’arch. Walter Casali va il mio personale riconoscimento, anche in considerazione della stima personale e professionale che si è creata, per le tante attività svolte in un solo anno di collaborazione a favore dello sviluppo del territorio e della Comunità di Filettino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Staffi, gli impianti apriranno dopo le feste di Natale

FrosinoneToday è in caricamento