Attualità Guarcino

Prima neve a Campocatino ed tra le montagne del sorano a Forca d'Acero

Con il calo termico di lunedì in serata i monti della Ciociaria sono stati imbiancati per la gioia degli sciatori che attendono con ansia l'apertura della nuova stagione

Che sarebbe arrivato il maltempo e che le temperature sarebbero scese lo si sapeva già da qualche giorno ma che addirittura si è passati dal caldo quasi primaverile della settimana scorsa con la gente che andava in giro a maniche corte alla prima, inaspettata, nevicata sui monti della Ciociaria è stata veramente una sorpresa per tutti.

La neve a Campocatino

Lunedì sera verso le 21 il piazzale degli impianti e del “parcheggione” di Campo Catino si presentava imbiancato. A testimoniarlo le immagini delle webcam (vedi foto in alto) degli impianti che in poco tempo hanno fatto il giro dei profili facebook degli appassionati che già stanno affilando le lamine e preparando la sciolina per l’apertura ufficiale della stagione che è prevista, come di consueto nel giorno dell’Immacolata tra un mese esatto. Una leggera nevicata che fan ben sperare per la nuova stagione sciistica e per tutti coloro che hanno le attività collegate a questo sport invernale. Se le promesse sono queste speriamo che continui così.

La strada per Forca D'Acero imbiancata

In mattinata le precipitazioni sono continuate e nelle zone di montagna del sorano sono caduti anche diversi centimentri di neve. A Forca D'Acero, la strada che attraverso i boschi collega la Ciociaria all'Abbruzzo fino alle cittadine di Opi e Pescasseroli, come si può vedere dalle foto (in basso) diffuse dall'Astral (servizio infomobilità) ci sono diversi centimetri di neve sui lati ma la strada è percorribile e non sono segnalati disagi alla circolazione, ma si consiglia la massima prudenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima neve a Campocatino ed tra le montagne del sorano a Forca d'Acero

FrosinoneToday è in caricamento