menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La cascata di Isola del Liri si tinge di verde per il "Global Greening"

Una iniziativa che non coinvolge solo le bellezze del territorio italiano ma tutto il mondo per celebrare la festa di S. Patrizio

La meravigliosa cascata di Isola del Liri, uno tra gli scorci più belli della Ciociaria si è tinta di verde per celebrare l’Irlanda nel mondo. La cascata infatti è entrata nel Global Greening, manifestazione culturale organizzata dal turismo irlandese che coinvolge 440 attrazioni del mondo, illuminandole per un giorno.  Si tratta di un’iniziativa culturale nata nel 2010 in Australia. Il primo monumento ad illuminarsi completamente di verde è stato infatti l’Opera House di Sydney.

Dalla cascata di Isola del Liri alla Sidney Opera House; dall’Empire State Building di New York alla TV Tower di Berlino; dal London Eye della capitale britannica al Burj Al Arab di Dubai; dalla Table Mountain in Sud Africa alle cascate del Niagara: ieri 17 marzo, giorno in cui si celebra san Patrizio, tutte queste meraviglie si sono illuminate e tinte di verde, colore simbolo dell’Irlanda.

Tra le novità diventate verdi la fontana più grande del mondo, The Palm Fountain a Dubai; l’edificio più alto del Sud America, la Torre Costanera del Cile; il Castello di Bled in Slovenia; Pacific Park sul molo di Santa Monica in California; BC Place a Vancouver; il Sekenani Gate presso la Riserva Nazionale di Maasai Mara in Kenya.

Uno spettacolo unico che mai come in questo momento di stop per l'Italia e non solo ci fa sentire più uniti!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento