Cassino, avvicendamento in Comune: Delli Colli lascia, arriva Volante

L'assessore al Commercio ha presentato le dimissioni scaturite da una serie di impegni lavorativi e familiari. Scatta lo scranno per il consigliere Marandola

Arianna Volante, la nuova entrata in giunta

Avvicendamento nella Giunta Salera. L'assessore al commercio Chiara Delli Colli lascia l'incarico ed al suo posto arriverà il consigliere comunale Arianna Volante che si dimette e consente l'ingresso al consigliere Sergio Marandola. 

La lettera

"Dopo attenta e sofferta riflessione, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni dall’incarico di assessore alle Attività Produttive conferitomi dal sindaco all’indomani delle elezioni amministrative del 2019 - dichiara l'assessore Chiara Delli Colli -. All’inizio di dicembre scorso avevo già manifestato ad Enzo Salera la mia volontà di essere sollevata da un incarico che, per i tanti settori di competenza quali Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Trasporti urbani, Problemi del Lavoro, richiede, oltre ad un notevole impegno, anche una presenza assidua. Presenza che, anche per motivi di prudenza stante la mia professione di medico operante in una struttura privata a contatto con pazienti Covid positivi, ritenevo (e ritengo) alquanto inopportuna, in considerazione peraltro della preoccupante accentuazione in quest’ultimo periodo dell’epidemia in corso'.

Questioni familiari

'Nel frattempo, sopravvenute ragioni familiari, che attengono anche alla sfera strettamente personale, non mi consentono di adempiere al gravoso compito politico amministrativo nel modo necessario e nella maniera dovuta. Con senso di responsabilità ho assunto quindi la mia sofferta ma necessaria decisione. La vita, del resto, non sempre ci consente di continuare a fare ciò che noi desidereremmo, che non vorremmo lasciare. Ma dobbiamo saper fare i conti con ciò che ci si pone davanti, nella consapevolezza che chi ricopre un incarico pubblico mai può sacrificare l’interesse pubblico al piacere personale'.

Il ringraziamento

'Ringrazio il sindaco Salera per la fiducia, assegnandomi un assessorato così importante nel quale, pur tra oggettive difficoltà, ho fatto una esperienza esaltante. In questo momento il mio pensiero va pure ai colleghi di giunta con cui ho lavorato in armonia, con reciproco rispetto, e ai consiglieri comunali che mi hanno gratificato della loro amicizia e stima. A tutti va il mio ringraziamento'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento