menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Castelliri, "compare" una panchina rossa in piazza Principe di Piemonte

La città rende così il suo omaggio alle tante, troppe donne che non ce l'hanno fatta da sole a combattere contro un male radicato: la disuguaglianza di genere

"La sinergia tra Amministrazione e cittadini si sta facendo ogni giorno più tangibile nel piccolo comune di Castelliri. Grazie a Olivio Palmigiani da oggi, in Piazza Principe di Piemonte, potremo ricordare ricordare che nel mondo ancora bisogna fare molto per raggiungere l’uguaglianza di genere e per diminuire gli alti tassi di violenza contro le donne".

Il sig. Palmigiani ha infatti curato e dipinto una panchina facendola diventare un simbolo speciale proprio contro la violenza sulle donne. Un simbolo per tutti non solo per i cittadini che passeranno in piazza.

"Castelliri rende così il suo omaggio alle tante, troppe donne che non ce l'hanno fatta da sole a combattere contro un male radicato: la disuguaglianza di genere. Ci auguriamo che questo piccolo segnale possa smuovere le coscienze malate e riportarle ad una giusta visione del ruolo della donna nella società".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento