Picinisco, dopo la frana procedono i lavori di risistemazione della strada provinciale 112

A Castelliri sulla 171 si rifanno le cunette ed il manto stradale

Nell'ottica di garantire la migliore viabilità possibile e condizioni di sicurezza per gli automobilisti, il Settore Viabilità e Servizi di Manutenzione stradale della Provincia di Frosinone comunica che sono in corso diversi interventi sia sulla strada provinciale S.P. 171, sia sull'arteria S.P. 112.

Da giorni gli operai e i mezzi della Provincia sono all'opera da alcuni giorni sulla strada provinciale 171 per eseguire lavori di sistemazione del piano viabile – manto stradale e cunette laterali – del tratto che attraversa il comune di Castelliri, nei pressi del cimitero comunale e della zona di Romana Selva.

Altri interventi, invece, stanno interessano il tratto della S.P. 112 – accesso a Picinisco – dove si era verificato un movimento franoso: al km. 5+050, infatti, si stanno effettuando lavori di bonifica per liberare la sede stradale e creare un muro di contenimento sulla fascia laterale di terreno che, cedendo, aveva provocato l'ostruzione sulla sede stradale. Sempre sulla stessa arteria, fanno sapere dal Settore provinciale della Viabilità, a breve inizieranno anche i lavori relativi alla frana al km. 2+700.

"Continuano gli interventi del Settore viabilità della Provincia – è il commento del presidente Antonio Pompeo e del consigliere provinciale delegato Germano Caperna – al fine di garantire una viabilità sicura e agevole per quanti quotidianamente percorrono le arterie di competenza provinciale. È funzione primaria e inderogabile del nostro Ente – concludono - monitorare la rete viaria e intervenire, nonostante le sempre esigue risorse a disposizione, rispondendo con azioni concrete alle continue necessità del nostro territorio".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Frosinone usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento