rotate-mobile
Attualità Castro dei Volsci

Castro dei Volsci è "Il borgo più bello d'Italia" nel Lazio

Il "Balcone della Ciociaria" batte in finale Subiaco e San Felice Circeo ed è il vincitore del contest social lanciato dall'ente turistico regionale "Visit Lazio"

"Benvenuti a Castro dei Volsci, vincitore del contest "Il borgo più bello d'Italia" nel Lazio - annunciano sulla pagina Facebook di Visit Lazio - Il centro storico del paese è definito il "Balcone della Ciociaria" grazie ai suoi belvedere dai quali è possibile ammirare scorci incantevoli. Sono molti i luoghi d'interesse da visitare nel paese: la Chiesa di Sant'Oliva, la Chiesa di San Nicola, la Fontana monumentale e il monumento alla Mamma Ciociara". 

Castro dei Volsci, dunque, ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato il contest social lanciato lo scorso 25 maggio dall'ente turistico della Regione Lazio. Ogni 48 ore è partita una gara a colpi di emoticon (like, cuore o abbraccio) tra tre "Borghi più belli d'Italia" a livello territoriale. La fase eliminatoria, poi, ha visto sfidarsi 21 "tesori" regionali. A ruota la fase successiva a cui hanno partecipato le vincitrici delle eliminatorie e due ripescate. Infine, le tre finaliste – le altre due Subiaco (Roma) e San Felice Circeo (Latina) – e il successo della splendida cittadina in provincia di Frosinone con 5.619 voti, davanti alla concorrente romana (4.488) e a quella pontina (3.838). 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castro dei Volsci è "Il borgo più bello d'Italia" nel Lazio

FrosinoneToday è in caricamento