menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una veduta aerea di Castro dei Volsci, "Il Borgo più bello d'Italia" nel Lazio

Una veduta aerea di Castro dei Volsci, "Il Borgo più bello d'Italia" nel Lazio

Castro dei Volsci è "Il borgo più bello d'Italia" nel Lazio

Il "Balcone della Ciociaria" batte in finale Subiaco e San Felice Circeo ed è il vincitore del contest social lanciato dall'ente turistico regionale "Visit Lazio"

"Benvenuti a Castro dei Volsci, vincitore del contest "Il borgo più bello d'Italia" nel Lazio - annunciano sulla pagina Facebook di Visit Lazio - Il centro storico del paese è definito il "Balcone della Ciociaria" grazie ai suoi belvedere dai quali è possibile ammirare scorci incantevoli. Sono molti i luoghi d'interesse da visitare nel paese: la Chiesa di Sant'Oliva, la Chiesa di San Nicola, la Fontana monumentale e il monumento alla Mamma Ciociara". 

Castro dei Volsci, dunque, ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato il contest social lanciato lo scorso 25 maggio dall'ente turistico della Regione Lazio. Ogni 48 ore è partita una gara a colpi di emoticon (like, cuore o abbraccio) tra tre "Borghi più belli d'Italia" a livello territoriale. La fase eliminatoria, poi, ha visto sfidarsi 21 "tesori" regionali. A ruota la fase successiva a cui hanno partecipato le vincitrici delle eliminatorie e due ripescate. Infine, le tre finaliste – le altre due Subiaco (Roma) e San Felice Circeo (Latina) – e il successo della splendida cittadina in provincia di Frosinone con 5.619 voti, davanti alla concorrente romana (4.488) e a quella pontina (3.838). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento