Scuola al tempo del Coronavirus: nasce la "RubriCovid" all' I.C. di Castro dei Volsci

Brevi filmati e progetti multimediali spiegano ai bambini le regole igieniche anti-Covid

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

L'Istituto Comprensivo Statale di Castro dei Volsci, diretto dal prof. Gennaro Sorrentino, ha promosso una nuova campagna di comunicazione istituzionale dedicata al tema della sicurezza nella scuola.

Il progetto, sviluppato con il contributo della funzione strumentale per l’area della comunicazione e con la collaborazione dell'insegnante Valentina Migliori, mira a diffondere le linee guida ministeriali, le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico e le norme sancite nel documento "Pronti a ripartire - integrazione al DVR".

Gli spot, pubblicati sui canali social dell'Istituto Comprensivo, suggeriscono preziose raccomandazioni e buone pratiche da adottare negli spazi scolastici, con lo scopo di richiamare le principali disposizioni anti-Covid. Il primo videoclip della "RubriCovid" è già disponibile online e sensibilizza gli alunni all'uso della mascherina.

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento