Attualità Ceccano

Ceccano, troppe le criticità alla biblioteca comunale. Intervenga l'amministrazione

Orari inadatti, connessione internet inadeguata e servizio interbibliotecario problematico

"Ormai da giorni riceviamo segnalazioni di tanti studenti e studentesse che chiedono un servizio bibliotecario adeguato. Non possiamo ignorare le loro richieste, soprattutto in un periodo così denso di studio, a causa degli imminenti esami di maturità e universitari". Cosi in una nota gli esponenti di Progresso Fabraterno che poi prosegue: 

"Già a ottobre avevamo segnalato le numerose criticità della Biblioteca comunale di Ceccano, a partire dagli orari inadatti, per giungere alla connessione internet inadeguata, concludendo con il servizio interbibliotecario problematico. Dopo otto mesi, siamo ancora qui a riscontrare le stesse problematiche.

È trascorso un altro anno scolastico e non è stato fatto nulla per le migliaia di studenti e studentesse ceccanesi e non, che continuano a cercare un luogo in cui studiare. È necessario adeguare gli orari di apertura alle esigenze degli utenti, per consentire una fruizione comoda e un servizio efficiente. Quantomeno sarebbe fondamentale assicurare l'accesso alla biblioteca comunale dal lunedì al venerdì, auspicabilmente con orario continuato.

Inoltre, vogliamo rinnovare la proposta della scorsa segnalazione: suggeriamo di sfruttare gli spazi della limitrofa Villa comunale, un'area verde nel cuore di Ceccano, che viene sottovalutata nonostante sia ricca di potenzialità. Basterebbe collocare qualche gazebo e dei tavoli per consentire lo studio all'aperto, approfittando dei mesi estivi. Auspichiamo, come sempre, che le nostre proposte vengano ascoltate e accolte
dall'Amministrazione Caligiore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, troppe le criticità alla biblioteca comunale. Intervenga l'amministrazione
FrosinoneToday è in caricamento