menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

‘Angelo… l’Amore oltre la vita’: la dedica al giovane D’Emilio, incolpevole vittima della strada

Nella ‘sua’ Ceccano e a Patrica, comunità di adozione, è più che mai vivo a tre anni dalla sua morte il ricordo del 35enne ucciso il 29 giugno 2017 sulla ‘Frosinone-Mare’ da un 31enne positivo al test antidroga e poi condannato

In due comunità ciociare è più che mai vivo il ricordo del 35enne Angelo D’Emilio, originario di Ceccano ma residente per decenni a Patrica, nel giorno del terzo anniversario della morte della giovane e incolpevole vittima della strada. Oggi, lunedì 29 giugno, è comparsa una dedica per lui: “Angelo… l’Amore oltre la vita”. Anche a Terracina. Tre anni fa, poco dopo l'una di notte, la Nissan Qashqai guidata da L.P., per l'appunto 31enne di Terracina risultato poi positivo al test antidroga, andò a schiantarsi contro la sua Lancia Musa lungo la Superstrada 699 “Frosinone-Mare”, all’altezza dello svincolo per Sonnino, strappandolo alla vita e facendo sprofondare nel dolore familiari, amici e conoscenti.

Angelo, l'amore oltre la vita (2)-2-2

Il 27 febbraio 2019, a fronte di una denuncia per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti nonché di un’accusa di omicidio stradale, il patteggiamento e la condanna a 1 anno e 4 mesi di L.P., al quale non sono state riconosciute le attenuanti generiche. La famiglia D’Emilio si era sin da subito affidata all’avvocato Christian Alviani per chiedere a gran voce giustizia. Una giustizia di certo non inflessibile ma dovuta in memoria di un ragazzo benvoluto a Ceccano nonché a Patrica, dove abitava in località Colle San Giovanni, nel corso della sua purtroppo breve esistenza e anche oltre.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento