rotate-mobile
Attualità Ceccano

Protesta antipuzza, in 2.000 scendono in strada per avere il diritto di respirare (foto e video)

Si sono incontrati alle 22 di ieri in località Passo del Cardinale e hanno proseguito la marcio bloccando un tratto della Monti Lepini. Stamattina l'incontro dei sindaci Caligiore e Fiordalisio con il questore Amato

Si continua a manifesta come si può, con cortei che invadono le strade per protestare contro quella puzza che, da ormai troppo tempom invade un'intera area. La gente è stanca di respirare quell'aria fetida tutto il giorno tutti i giorni. Immaginate ora che arriva il primo caldo. Anche ieri sera i ceccanesi sono scesi in strada, in una manifestazione pacifica partendo da Passo del Cardinale, lì dove è situato il depuratore Asi  arrivando ad inondare la Monti Lepini. Non se ne può più, basta. Un basta che è diventato lo slogan delle loro battaglie. 

Due mila persone radunate

L'iniziativa è stata organizzata poche ore prima del suo inizio. Con l'invio di qualche messaggio ecco che circa 2.000 persone si sono radunate ieri sera alle ore 22 per poi proseguire la marcia fino all'importante arteria che collega Frosinone con Latina. Hanno bloccato il tratto all'altezza dell'incrocio dove è collocato l'ex birrificio. Un'azione che inevitabilmente ha richiesto l'intervento di alcune volanti della Polizia coordinate dal dottor Flavio Genovesi, per cercare di far sgomberare la strada. Tutto è rientrato dopo poco senza creare ulteriori disagi alla circolazione. Lo stesso non si può dire dei disagi ivence creati da quel depuratore.

Manifestazione contro la puzza

Manifestazione congiunta

È di poco fa invece la comunicazione dei sindaci di Ceccano, Roberto Caligiore, e di Patrica, Lucio Fiordalisio, di un incontro con il questore di Frosinone, la dottoressa Rosario Amato per organizzare una manifestazione congiunta con i diversi Comuni del comprensorio interessati dal problema. Nel video le parole dei sindaci.

Prevista per questa sera un'altra iniziativa a tutela sella salvaguardia della salute e dell'ambiente intitolata Io Vi Spengo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta antipuzza, in 2.000 scendono in strada per avere il diritto di respirare (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento