rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Attualità Ceccano

Ceccano: una discarica a cielo aperto

L'allarme in una nota di Progresso Fabraterno.

La città di Ceccano (Frosinone) sta affrontando una crescente emergenza ambientale dovuta all'abbandono e alla mancanza di manutenzione delle strade, delle aree verdi e delle periferie. L'Associazione Politica locale "Progresso Fabraterno" alza la voce per denunciare questa problematica, focalizzandosi su una situazione critica: una discarica a cielo aperto nella zona di Starnelle.

"Da diversi mesi l'area versa nell'incuria totale e le segnalazioni dei residenti vengono puntualmente ignorate. Nessuno si assume l'onere dello smaltimento del carico di rifiuti.La richiesta di aiuto è giunta fino all'Assessore preposto, Riccardo Del Brocco. Purtroppo gli abitanti dell'area ancora attendono una bonifica.

Visto il protrarsi della situazione, ci chiediamo se l'Assessore si sia mobilitato per tentare di individuare i responsabili, magari tramite il sistema di fototrappole, cavallo di battaglia delle scorse comunali. È vero, lo scarico illecito di rifiuti è il prodotto della mancanza di rispetto e dell'ignoranza di alcuni cittadini, ma riteniamo che non si possa continuare a trascurare le numerose segnalazioni dei residenti.

Ci aggiungiamo allora alla catena di richieste, sperando di spezzare questo continuo scarica barile. L'area deve essere bonificata. Vogliamo anche invitare i nostri concittadini a mostrare maggiore attenzione, smaltendo i rifiuti i maniera corretta. Ogni piccolo gesto è importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano: una discarica a cielo aperto

FrosinoneToday è in caricamento