rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Centenario dell’aeronautica, festa al Moscardini: divieto di circolazione in alcune strade di Frosinone

Ci saranno numerosi stand espositivi sulle capacità della Scuola di Volo e punti promozionali per far conoscere ai più giovani le varie opportunità formative della Forza Armata

L’Aeroporto Girolamo Moscardini, sede del 72° Stormo, apre i suoi cancelli al pubblico per celebrare il Centenario dell’Aeronautica Militare con una giornata dedicata al mondo degli elicotteri.

Il programma

Nel programma degli eventi previsti, in occasione delle celebrazioni del Centenario dell’Aeronautica Militare, il 72° Stormo di Frosinone apre nuovamente le porte al pubblico dopo il successo conseguito lo scorso 28 marzo, giorno del centesimo anniversario dell’Arma Azzurra, dove la cittadinanza del frusinate è accorsa numerosa superando circa 3000 unità.

Domenica, 21 Maggio dalle ore 10 alle ore 18 con ingresso libero sarà possibile visitare una mostra statica storica ed una dedicata a di tutti gli elicotteri in servizio presso lo Stormo e l’Aeronautica Militare, nonché di tutti gli assetti ad ala rotante impiegati dalle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato per i quali la Scuola di Volo di Frosinone è interessata alla formazione dei relativi piloti.

Dalle ore 10.30, in tre periodi distinti, verrà eseguita attività di volo opportunamente commentata da uno speaker che illustrerà le varie fasi e tipologia di addestramento.

Ci saranno anche numerosi stand espositivi sulle capacità della Scuola di Volo e punti promozionali per far conoscere ai più giovani le varie opportunità formative della Forza Armata. Parteciperanno anche le Associazioni dell’Arma Aeronautica del frusinate che per l’occasione ospiteranno i rappresentanti dell’AIRC per l’iniziativa benefica “Un dono dal cielo”.

Il blocco del traffico

Per la giornata di domenica 21 maggio 2023, dalle ore 08:30 fino alle ore 18:00 ci sarà il divieto di circolazione per le seguenti strade:

Via Le Noci (a partire da Via Mola d’Atri), Via delle Cinque Vie; Via Armando Fabi (da intersezione con Via Casale ad intersezione con Via Casale Ricci); Via Giovanni Agusta; Piazzale Francesco Baracca; divieto di circolazione solo per gli autocarri in Via Le Noci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centenario dell’aeronautica, festa al Moscardini: divieto di circolazione in alcune strade di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento