menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ceprano, al via gli incontri informativi ai cittadini che usufruiranno delle isole ecologiche informatizzate

"Si apre una fase importante, delicata ed innovativa della raccolta differenziata che cambierà completamente il sistema di conferimento e migliorerà la pulizia di aree che, spesso oggi con la deposizione a terra dei mastelli, diventavano ricettacolo per roditori e animali randagi"

Il sindaco Marco Galli e L’assessore all’Ambiente e all’Urbanistica Elisa Guerriero rendono noto ai cittadini che domani, sabato 30 Gennaio, inizieranno gli incontri informativi ai cittadini che usufruiranno delle isole ecologiche informatizzate presenti sul  territorio.

"Si parte dall’Isola presente su via Don Luigi Catelli (Via Maurizio Polisena) alle ore 10:00 con le modalità descritte nel manifesto per poi proseguire nelle settimane successive con le altre presenti su territorio comunale. Si apre una fase importante, delicata ed innovativa della raccolta differenziata che, per una parte dei cittadini, cambierà completamente il sistema di conferimento e migliorerà la pulizia di aree che, spesso oggi con la deposizione a terra dei mastelli, diventavano ricettacolo per roditori e animali randagi. Si tratta di un investimento molto importante che il Comune di Ceprano ha fatto grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio. Ogni isola inoltre è dotata di un sistema di videosorveglianza che ci consentirà anche di sanzionare eventuali conferimenti scorretti.

Siamo consapevoli che ogni innovazione e cambiamento necessita di tempo per essere metabolizzato, ma siamo certi che al termine della fase di sperimentazione e rodaggio - che durerà almeno un paio di mesi -, i benefici potranno essere ben visibili a tutti."cep

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento