Cervaro, Giuseppe Canale, primo dei non eletti fa ricorso al Tar

Il candidato della lista 'Il Cervo' chiede ai giudici del Tribunale Amministrativo di Latina, il conteggio delle preferenze

Colpo di scena nella politica a Cervaro: Il candidato della lista 'Il Cervo', Giuseppe Canale ha infatti presentatoto ricorso al Tar contro l'elezione del compagno di lista Gemino Pignatelli. Canale, primo dei non eletti, ha chiesto ai giudici del tribunale amministrativo di controllare l'avvenuta elezione del consigliere di maggioranza della giunta Marrocco. Il ricorso contro il Pignatelli è stato presentato dall'avvocato di Giuseppe Canale proprio con il fine di richiedere il conteggio delle preferenze ricevute dai due consiglieri.

Pignatelli rischia

Se i sospetti di Canale, inerenti un presunto errore nel conteggio delle preferenze, dovesse trovare riscontro, lo stesso avrebbe diritto ad entrare in giunta come consigliere. Questo vorrebbe dire che Gemino Pigliatelli dovrebbbe lasciare lo scranno al compagno di squadra. Un fatto che andrebbe a penalizzare fortemente la zona periferica dove Pignatelli risiede, la frazione Foresta che rimarebbe dunque senza rappresentante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento