rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità Fiuggi

Dalla Cina a Fiuggi, una delegazione della Società AB Shanghai in visita in città

Un incontro cordiale culminato con lo scambio di doni tra le due Città, che da oggi sposano un progetto sportivo e turistico comune

La Società sportiva Città di Fiuggi fino al 10 Maggio ospiterà una delegazione della Società AB Shanghai, composta da 5 bambini e 6 adulti. Questa mattina il Presidente Hu Yongling e il mister Liu He, accompagnati dall'ex calciatore e allenatore Alessandro Ambrosi, dalla moglie Paola e dal figlio Franco, sono stati accolti in Comune - in una visita istituzionale - dall'assessore con delega allo sport Laura Latini.

Un incontro cordiale culminato con lo scambio di doni tra le due Città, che da oggi sposano un progetto sportivo e turistico comune. L'assessore Latini, dopo aver esposto un'articolata presentazione della città termale e delle sue bellezze, ha spiegato: "Siamo onorati di avere come ospiti nella casa comunale una rappresentativa giovanile dello Shangai calcio.

Ringrazio per la gradita visita il presidente Hu Yongling e il mister Liu He, persone cordiali e che hanno scommesso su Fiuggi per questa importante collaborazione. Il mio ringraziamento va anche alla famiglia Ambrosi (Alessandro, Paola e Franco) per il grande lavoro che stanno svolgendo su Fiuggi. Da anni sono in prima linea per lo sviluppo del settore giovanile calcistico, con una società che continua a valorizzare i ragazzi del territorio associando allo sport anche l'attività sociale".

Il mister Alessandro Ambrosi: "La Società ABC Academy è il nostro interfaccia in Cina, abbiamo siglato un'importante collaborazione, curando la parte tecnica in modo tale che i ragazzi cinesi possano lavorare con le nostre metodologie. I nostri due tecnici da settembre andranno a lavorare direttamente nella sede cinese. Siamo orgogliosi di aver portato il nome della Città di Fiuggi a Shanghai.

Questa è la prima di tante iniziative che permetterà anche ai nostri ragazzi di poter andare ad allenarsi all'estero". La delegazione cinese, accompagnata da Alessandro Ambrosi, ha vissuto anche un'esperienza emozionante: assistere alla partita di calcio del campionato di seria A, Frosinone-Salernitana.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Cina a Fiuggi, una delegazione della Società AB Shanghai in visita in città

FrosinoneToday è in caricamento