rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Estate 2024

Il cinema all’aperto potrebbe tornare a Frosinone

Botta e risposta tra Mastrangeli e Pizzutelli. Il sindaco sottolinea: “Poca affluenza”, il consigliere d’opposizione lamenta: “Scarsa organizzazione”

Tanti spunti sono arrivati ai cittadini di Frosinone durante l’ultimo Question Time andato in scena ieri pomeriggio a Palazzo Munari. Uno di questi è legato al cinema all’aperto, questione messa sui banchi dal consigliere di opposizione Angelo Pizzutelli.

La programmazione estiva ormai da diversi anni non si svolge più alla Villa Comunale, ma al Parco Matusa, senza però ottenere grandi risultati quando è stata fatta, tant’è che nell’ultima estate non c’è stato nessun cinema all’aperto a Frosinone.

Il sindaco ha ‘promesso’ di riproporlo per quest’anno facendo però un appunto allo stesso Pizzutelli: “Il nostro impegno è quello di riproporre il cinema all’aperto – spiega il sindaco che poi si rivolge al consigliere di opposizione - Andremo io e lei alla prima serata, alla seconda e alla terza. Vedremo quante persone andranno all’evento. La sua memoria e la mia è dell’era pre Covid, il mondo è andato avanti. Tutti coloro che hanno affrontato questa riproposizione di stagioni estivd, comprese le località di mare, non sono andate bene. Ma io siccome non voglio stare nella situazione di quello che non c’ha provato, quest’anno la faremo. Le assicuro che non ci andrà tanta gente, ma non solo qui, è un problema internazionale post Covid”.

Arrivata anche dopo la risposta di Pizzutelli: “Lei ha una memoria ferrea. Quelle iniziative venivano organizzate con una certa organizzazione, non come negli ultimi anni nel cemento del Parco Matusa. Si è spezzato un certo ritmo. L’invito lo accetterò se l’evento sarà organizzato secondo i crismi di cui sono fermamente convinto potranno portare un valore aggiunto alla città”.

Staremo a vedere se il cinema all’aperto verrà riproposto e se i cittadini di Frosinone torneranno in massa a godersi un bel film sotto le stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinema all’aperto potrebbe tornare a Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento