rotate-mobile
Attualità

Dal nord al sud della Ciociaria i prati e le montagne presi d’assalto per Ferragosto

Dopo le ore passate davanti la brace la sera ci si può rilassare con la buona musica e con i vari festival sparsi per la provincia

Si sta per concludere un ferragosto 2022 in cui le zone montane della Ciociaria dal nord al sud della provincia sono state prese d’assalto per la tradizionale gita fuori porta, davanti al barbecue pieno di carne da arrostire alla brace. Dalle segnalazioni che ci giungono in redazione i prati delle montagne di Campo Staffi e Campo Catino si sono riempieti di villeggianti, tanti provenienti dalla Capitale, che hanno deciso di lasciare l’afa per cercare refrigerio all’ambro dei grandi alberi secolari.

Scendendo più a sud le distese verdi sulle colline di Veroli e per la precisione a Prati di Campoli già dalla giornata di domenica 14 erano state prese d’assalto dai villeggianti e camperisti e l’amministrazione ha imposto il numero massimo di 700 automezzi sul pianoro. Numero raggiunto già a metà mattinata.

Gli eventi da seguire nella serata di ferragosto in Ciociaria

Ma la scampagnata non finisce con il calare del sole perché in serata sono ancora tanti gli eventi da poter seguire nella bellissima Ciociaria. Si passa dalla Panarda a Villa Santo Stefano, alla sagra delle fettuccine al festival della musica popolare ad Esperia. Tornando più al nord ad Alatri c’è il festival del folklore Flavio Forletta con gruppi provenienti dall’Europa dell’est.

Per il momento non si segnalano disagi ed il tutto sempra essersi svolto nel rispetto delle regole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal nord al sud della Ciociaria i prati e le montagne presi d’assalto per Ferragosto

FrosinoneToday è in caricamento