rotate-mobile
Attualità

Un ciociaro premiato come “migliore scultore italiano 2022”

Il premio sarà consegnato il 24 febbraio presso il Senato della Repubblica

Lo scultore di Alatri, Adamo Dell’Orco, ha ricevuto dal Dott. Sileno Candelaresi, Presidente e Patron del Leone D’Oro Gran Premio Internazionale di Venezia, il Leone d‘Oro alla carriera come ”migliore scultore italiano”.

Il premio sarà consegnato ufficialmente presso il Senato della Repubblica il giorno 24 febbraio 2023. L’anteprima di questo riconoscimento è avvenuta a fine gennaio, ad Alatri, in occasione dell’inaugurazione della mostra personale ‘MetaMorfosi-Cambiamenti’, prima esposizione interamente dedicata allo scultore alatrense.

“Tutti voi siete la cosa più emozionante che mi sia rimasta di questo progetto – spiega Adamo Dell’Orco al termine della mostra -. Un progetto che mi ha dato tutto quello che volevo e speravo: partecipazione e interesse, spero che anche io sia arrivato a voi, come scultore e come persona. Grazie a tutti.

Il premio del Leone D'oro arrivato inaspettatamente ringrazio appunto per questo anche il Presidente del Leone D’Oro Sileno Candelaresi. L’amministrazione Comunale di Alatri, che ha dato il patrocinio all’Evento, in particolare grazie al Consigliere delegato alla Cultura Sandro Titoni. Un abbraccio a tutti i miei collaboratori di cui, non faccio nomi, ma sanno che li amo tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ciociaro premiato come “migliore scultore italiano 2022”

FrosinoneToday è in caricamento