Attualità Ceprano

La città di Ceprano avrà il distaccamento dei vigili del fuoco operativo anche quest’anno

Colucci: "un presidio che vogliamo rendere permanente"

Grazie all'accordo siglato tra Ministero dell'Interno – Direzione Regionale VVF  e Regione Lazio, anche quest'anno viene implementata la presenza dei Vigili del Fuoco sul territorio regionale nell'ambito della campagna antincendio estiva. Tra i presidi individuati rientra anche la città di Ceprano, con la struttura comunale di Via Caragno, operativa da oggi.

"Siamo ben lieti di assicurare l’insediamento  di un presidio stagionale a Ceprano che - spiega il sindaco Colucci -  rappresenta una soluzione ideale per migliorare la nostra capacità di risposta  nel  garantire la sicurezza dei cittadini e del patrimonio boschivo”.

Nella struttura comunale risiederà una squadra antincendio boschiva, composta da cinque unità, dal 1 luglio al 30 settembre, cui si aggiunge un equipaggio DOS (Direzione Operatori di Spegnimento), composta da due unità, dal 15 luglio al 31 agosto.

Vigili del fuoco gener. ok

"Ringrazio il Comandante, architetto Alessandra Rilievi e tutto il personale dei Vigili del Fuoco, per la  disponibilità ed il prezioso lavoro che garantirà la  realizzazione di questo progetto, rafforzando ulteriormente la rete di sicurezza e protezione del nostro territorio  dove  Ceprano -  afferma Colucci - vuole continuare ad essere punto di riferimento per l'intero territorio".

È in quest'ottica che proprio in queste ore il sindaco ha richiesto al Comandante la possibilità di trasformare il presidio di Ceprano da stagionale in permanente: "Un'opportunità - conclude il primo cittadino - valutata anche in sinergia con altri comuni, considerata la posizione strategica di Ceprano e le sue infrastrutture stradali, che garantirebbe una notevole facilità di accesso e la possibilità di interventi rapidi ed efficienti”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città di Ceprano avrà il distaccamento dei vigili del fuoco operativo anche quest’anno
FrosinoneToday è in caricamento