Coldiretti Frosinone: definito il calendario invernale mercato "Campagna amica"

Tre gli appuntamenti settimanali, tre le diverse zone della città che toccheranno: il mercoledì in Piazza Pertini, il sabato in Piazza Falcone e Borsellino, la domenica al Parco Matusa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

La valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche ciociare continua senza sosta. Tre gli appuntamenti settimanali, tre le diverse zone della città che toccheranno: il mercoledì in Piazza Pertini, il sabato in Piazza Falcone e Borsellino, la domenica al Parco Matusa.

Dalle 8 alle 13 sarà possibile acquistare prodotti agroalimentari rigorosamente locali, a km zero, stagionali, genuini, certificati e garantiti. ‘’Vogliamo dare la possibilità a tutti i cittadini di avere il proprio mercato Campagna Amica di riferimento, per questo la scelta di tre incontri settimanali in tre diversi punti della città ‘’argomenta Carlo Picchi - direttore provinciale Coldiretti Frosinone - Se è importante coinvolgere una fetta sempre più ampia della popolazione , lo è ancor di più farlo con continuità e progettualità.  ‘’Aggiunge Vinicio Savone – presidente provinciale Coldiretti – è proprio attraverso queste mattinate che consumatori e produttori traggono beneficio reciproco, arricchendosi spontaneamente l’un l’altro. Solo conoscendo la storia dei prodotti, della passione e dell’abnegazione di chi da generazioni porta avanti l’azienda di famiglia, è possibile comprendere il valore reale di ciò che portiamo quotidianamente sulle nostre tavole.

I prodotti tipici locali rappresentano per noi un patrimonio inestimabile da preservare e valorizzare. Enzo Sperduti – responsabile provinciale Campagna Amica – si rivela piacevolmente colpito dai successi che la rete di Campagna Amica continua a collezionare sul territorio.

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento