Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità Serrone

Colleferro, il duo Daiana Lou si confessa a “Presa Diretta”

I due ragazzi si confidano di fronte alle telecamere raccontando il loro incontro, le loro storie familiari e i loro progetti futuri

I Daiana Lou sono stati intervistati nel programma RAI "Presa Diretta" sabato scorso nell'ambito della rubrica “Io Ci Credo”. Hanno in questa occasione parlato di loro stessi, dei loro progetti ma soprattutto della loro infanzia e situazione familaire, argomenti non facili da trattare specialmente di fronte a una telecamera.Il gruppo dei Daiana Lou è composto da Daiana Mingarelli, nativa di Colleferro, 23 anni, e da Luca Pignalberi, 30 anni, nativo di Anagni, ma di fatto residente a Serrone.

La voce e la storia di Daiana  Mingarelli 

Daiana Mingarelli proviene da una famiglia di testimoni di Geova; non sentiva suo lo stile di vita della congrega, ed ha così  deciso di dire basta a restrizioni ed obblighi che per lei erano diventati sempre più un peso ed ha scelto di vivere in modo libero, seguendo il suo amore per la musica. Ovviamente, questa decisione ha causato un distacco dalla famiglia, perché Daiana è stata vittima di ostracismo da parte della comunità ed è stata costretta anche ad allontanarsi dalla famiglia; soltanto di recente è riuscita a riallacciare i rapporti, con tutti tranne che col fratello. Suo padre, però, l'ha sempre sostenuta e ha sempre creduto in lei. Dopo tanta sofferenza, ha trovato nella musica una grande fonte di forza e di sollievo, soprattutto dopo l'incontro con Luca. Il suo idolo è e resta Amy Winehouse e non a caso ha un gatto che ha chiamato proprio Amy; nel tempo libero le piace fare passeggiate in bicicletta e si diverte facendo il karaoke di Mauer Park, oltre che con le gag di Enrico Brignano. Non sopporta l'arroganza e l'egocentrismo, il suo colore preferito è il verde acqua e uno dei suoi luoghi del cuore è la casa dei nonni a San Procolo di Paliano.

La musica di Luca Pignalberi 

Luca Pignalberi è nato ad  Anagni,  ma ha vissuto a Serrone dove  ha iniziato a suonare la chitarra a 12 anni nel coro della chiesa del Sacro Cuore a La Forma, prima di passare a diverse band r'n'b-soul e poi, da qualche anno, ad un percorso da busker. Ha potuto sempre contare sull'incoraggiamento e sul sostegno dei suoi cari. Nei Daiana Lou suona la chitarra e la batteria con i piedi, il suo mito musicale è Jimi Hendrix.

L’incontro tra i due

Da quando si sono conosciuti in quel lontano 17 aprile del  2013 durante una jam session e non appena Luca ha cominciato a suonare la sua chitarra  il suono da lui prodotto si è intrecciato con la voce di Daiana ed hanno subito capito che insieme avrebbero fatto grandi cose. Suonano insieme da quel giorno e sempre insieme vivono di musica: hanno deciso di stabilirsi a Berlino, dove vivono da un anno, e si esibiscono per strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il duo Daiana Lou si confessa a “Presa Diretta”

FrosinoneToday è in caricamento