Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

Colleferro, i sindaci in piazza in favore dell'ospedale e di un miglioramento del dialogo con la Asl Roma5 (foto e video)

I sindaci del comprensorio sono scesi in piazza stamattina lamentando da tempo la situazione in cui versa il nosocomio colleferino, la mancanza di personale, la qualità deri servizi resi, la carenza di dialogo e di confronto con la Asl Roma 5

I sindaci del comprensorio sono scesi in piazza stamattina,  10 luglio 2021, dalle ore 9:00, per una manifestazione in Viale Savoia, a sostegno dell’ospedale locale.

Tanti i sindaci della valle del Sacco e dell'aria dei area Lepini che hanno voluto fare sentire la loro voce per una battaglia che vuole essere di tutti fino a Zagarolo e Guidonia. Il fronte della manifestazione è ampio visto il bacino di riferimento del Parodi Delfino.

Presenti infatti il sindaco di Carpineto Stefano Cacciotti, Sandro Onorati di Montelanico, Giancarlo Proietto di Serrone, Loris Talone di Artena, Simone Marucci per. Paliano, Mario Felli di Piglio, Luigi Cascioli,  Ferrari da Gavignano, Spezzano per Labico, Nadia Cipriani da Gorga, Pierluigi Sanna di Colleferro e Giacomo Vernini di Zagarolo. E' presente anche Michel Barbet sindaco di Guidonia nonchè presidente della conferenza dei  sindaci  Asl Rm5  e i Sindacati Cgil. "Ringraziamo tutti gli operatori sanitari che lavorano qui con abnegazione soprattutto nella pandemia." confermano i presenti.

Da un anno a questa parte infatti i sindaci del territorio si lamentano esaperati per la mancanza di dialogo con le istituzioni sanitarie locali, per la mancanza di personale sanitario, per la qualità dei servizi offerti, per un miglioramento della sanità della Asl di Roma 5. L’ospedale di Colleferro nello specifico è baricentrico e serve un territorio di oltre 100.000 abitanti tra le province di Roma e Frosinone. Da un anno a questa parte non si hanno più dati e non se ne comprende la ragione; da una breve verifica risulta che la quasi totalità dei sindaci della Asl ha problemi di dialogo con la direzione generale.

++In aggiornamento++

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, i sindaci in piazza in favore dell'ospedale e di un miglioramento del dialogo con la Asl Roma5 (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento