rotate-mobile
La segnalazione

“Il Comune di Frosinone esclude il trasporto pubblico dal centro cittadino”

Presa di posizione di FAISA CISAL: “Incomprensibile che i Cotral non possano più transitare nei pressi della stazione”

La Federazione Autonoma Italiana Sindacale degli Autoferrotranvieri (FAISA CISAL) interviene duramente sul trasporto pubblico della città di Frosinone. Il sindacato lamenta l’assenza di mezzi pubblici nel centro storico.

“Rimaniamo sbalorditi dalle decisioni del Comune di Frosinone di chiudere il centro storico anche ai mezzi pubblici- afferma la FAISA CISAL - La Città più inquinata d’Italia fa la scelta di escludere dalla viabilità cittadina il Tpl e contestualmente consente la mobilità privata. Una decisione in totale controtendenza rispetto alle misure in termini di mobilità di tutte le altre città d’Italia”.

Lo stesso sindacato poi si sofferma sul fatto che i mezzi Cotral, da quando è stata realizzata la pista ciclabile dallo Scalo al Benito Stirpe, non raggiungano più la stazione ferroviaria. Già diversi pendolari hanno lamentato questa problematica nei mesi precedenti e ora anche FAISA CISAL fa notare questa assenza di servizio: “È incomprensibile il motivo per il quale la Società di trasporto extraurbano Cotral Spa non possa più transitare nei pressi della stazione. Si tratta di un errore grandissimo in materia di ingegneria trasportistica ed in termini di intermodalità.

Nonostante le nostre richieste di convocazione, rimaste inevase, non possiamo più rimanere in silenzio su tale scelte incomprensibili. Chiederemo un incontro con l’assessore regionale ai Trasporti Mauro Alessandri per approfondire questa vicenda e trovare una rapida soluzione nell’interesse dei cittadini e dell’ambiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Comune di Frosinone esclude il trasporto pubblico dal centro cittadino”

FrosinoneToday è in caricamento