rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
La vera illuminazione

Palazzo Munari illuminato di giallo e blu per l'Ucraina: stavolta per davvero, niente fotomontaggio

A seguito dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina il Comune aveva reso pubblica un'immagine photoshoppata. A segnalarla per primi i gestori della pagina Facebook "Frosinone mi piace"

Stavolta Palazzo Munari, sede del Comune di Frosinone, è stato veramente illuminata di giallo e blu in segno di solidarietà al popolo ucraino. A seguito della scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, l'amministrazione comunale aveva diramato una nota accompagnata da un fotomontaggio. I primi a segnalare la photoshoppata sono stati i gestori della pagina Facebook "Frosinone mi piace".

Nel mentre, non potendo mai immaginare che potesse trattarsi di un'immagine fake, la stessa è stata riportata da tutti i mass media territoriali. A partire dalla serata di ieri, martedì primo marzo 2022, il comunale Palazzo Munari ha però acceso per davvero le luci con i colori dell'Ucraina nonché dello stesso Capoluogo ciociaro. A pubblicarla tempestivamente, ancora una volta, gli attenti "investigatori" della pagina social. 

Frosinone, Palazzo Munari illuminato di giallo e blu per l'Ucraina: foto reale e fotomontaggio

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Munari illuminato di giallo e blu per l'Ucraina: stavolta per davvero, niente fotomontaggio

FrosinoneToday è in caricamento