rotate-mobile
La proposta / Coreno Ausonio

Fondi regionali per sostenere e rilanciare la rete delle imprese nel Cassinate

Il sindaco di Coreno Ausonio, Simone Costanzo, propone operazioni di promozione delle attività commerciali tramite l’installazione di segnaletica turistica e commerciale ad hoc

Reti di impresa tra attività economiche che prevede la concessione di un contributo fino a 100mila euro finalizzato a favorire la costituzione, l’avvio e il consolidamento delle Reti di Imprese tra Attività Economiche su strada, attraverso il finanziamento di appositi programmi di sviluppo. Questo l'obiettivo del comune di Coreno Ausonio.
La ratio del bando che condividiamo è quella di fare sistema tra le attività commerciali.

"Il progetto, nello specifico - scrive il sindaco Simone Costanzo - propone operazioni di promozione delle attività commerciali tramite l’installazione di segnaletica turistica e commerciale ad hoc, corsi di formazione per l'accoglienza turistica, la riqualificazione dell’arredo urbano con la valorizzazione del nostro Perlato Royal, una maggiore attenzione al verde, la promozione e organizzazione di manifestazioni, eventi e iniziative di natura commerciale, culturale e musicale".

"Un’opportunità importante per ridare slancio al commercio di prossimità, duramente colpito dai due anni di pandemia, attraverso attività di rigenerazione e valorizzazione dei contesti urbani in cui sono insediate. Un altro progetto sul quale abbiamo lavorato molto per accrescere la competitività delle nostre attività economiche e l'attratrività della nostra comunità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi regionali per sostenere e rilanciare la rete delle imprese nel Cassinate

FrosinoneToday è in caricamento