menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coreno Ausonio, 70.000 euro per la scuola di via 4 Novembre

I soldi che arriveranno dal Ministero della pubblica istruzione serviranno per la messa in sicurezza del plesso

Il Ministero dell'Istruzione, ha pubblicato il Decreto Direttoriale con il quale sono state approvate le graduatorie complessive regionali relative all’adeguamento degli edifici scolastici alla normativa antincendio, suddivise per Comuni e/o Unioni di Comuni e Province e Città metropolitane, il cui importo complessivo assegnato risulta essere di poco superiore ai  96 milioni di euro.

Con successivo decreto del Ministero avverrà la formale ammissione degli interventi a finanziamento secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca 29 novembre 2019, n. 111 e cioè nel rispetto degli importi massimi stabiliti per ciascuna Regione e gli enti rientranti nel finanziamento riceveranno nei prossimi giorni le Linee guida contenenti le indicazioni operative.

"Nell’elenco dei Comuni è presente anche Coreno, in posizione tale da rientrare nel finanziamento per il massimo importo previsto, grazie a una specifica richiesta presentata il 31.01.2020 dall’Amministrazione Costanzo. La scuola e la sicurezza dei nostri ragazzi sono e saranno una priorità dell’Amministrazione Comunale". Questo quanto riportato sulla pagina facebook del comune ciociaro

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento