rotate-mobile
Attualità Alatri

Coronavirus, altro medico ciociaro positivo: tamponi sul personale sanitario e ospedale chiuso per sanificazione

Il Direttore Generale della Asl di Frosinone lo ha comunicato in mattinata al Sindaco di Alatri Giuseppe Morini: "Sarà interdetto l'accesso per 48 ore per consentire la sanificazione degli ambienti e rimettere in sicurezza il reparto"

Il Sindaco di Alatri Giuseppe Morini ha reso noto di esser “stato informato dal DG della Asl (il Dott. Stefano Lorusso, ndr) che è stato trovato positivo al Covid-19 un medico del Pronto Soccorso del S. Benedetto (presidio ospedaliero cittadino, ndr). Per tale motivo, come prevedono le procedure, saranno effettuai i tamponi su tutto il personale presente e sarà interdetto l’accesso alla struttura per 24 ore per consentire la sanificazione degli ambienti e rimettere in sicurezza tutta il reparto. Il mio pensiero va agli operatori del nostro Ospedale che, con spirito di sacrificio, impegno e competenza sono tutti i giorni, in prima linea, nel combattere questa battaglia contro il virus. A tutti loro va il mio grazie personale e di tutta la Comunità che rappresento”. Com'è stato poi precisato dalla stessa Asl, la cui Direttrice Sanitaria Patrizia Magrini è risultata positiva dopo la sua "battaglia" in prima linea, sarà vietato l'accesso non per 24 bensì 48 ore.  

Dall'Azienda Sanitaria Locale

"Per poter svolgere le procedure di sanificazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale “S. Benedetto” di Alatri - recita il comunicato della Asl di Frosinone - si rende necessaria la sospensione temporanea degli accessi almeno fino a domenica. Si è registrata la positività di un medico che ha reso, altresì, necessario l’avvio contestuale di tutte le misure di sorveglianza epidemiologica, inclusa l’effettuazione di tamponi agli operatori". 

La situazione ad Alatri

L'ultima spiacevole comunicazione del Primo Cittadino Morini era stata anticipata da una lieta notizia: "Due nostri Concittadini, dopo un periodo di ricovero presso lo Spallanzani di Roma, sono tornati a casa, guariti - ha fatto sapere all'intera comunità alatrense - Ero indeciso sull'opportunità di fare questa comunicazione che nulla toglie o aggiunge alla gravità della situazione, ma questo per tutti noi è un grande segno si speranza: di Covid-19 si può guarire, ma bisogna insistere con l'osservanza rigorosa delle precauzioni". Nella Città dei Ciclopi, al momento, si sono registrati sinora 32 cittadini positivi al Coronavirus, tra cui purtroppo una deceduta 78enne. Gli altri, invece, sono in isolamento domiciliare (15), ricoverati in vari nosocomi regionali (14) o in quarantena in un altro Comune (2). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altro medico ciociaro positivo: tamponi sul personale sanitario e ospedale chiuso per sanificazione

FrosinoneToday è in caricamento