Coronavirus, Anagni-Alatri: Unitalsi attiva in tutti i Comuni della Diocesi dall’inizio dell’emergenza

L'associazione cattolica, lontana dai riflettori, continua a occuparsi di consegna della "Spesa sospesa" a domicilio e trasporto delle persone in ospedale, dopo aver già regalato sorrisi a bambini e anziani a Pasqua, e reso omaggio ai defunti di Fiuggi

Da 48 giorni sono in prima linea in questa difficile battaglia contro il Covid19. Mattina e pomeriggio, nei vari Comuni dell'area Nord della provincia di Frosinone, molti volontari Unitalsi della sottosezione Anagni-Alatri provvedono a vari servizi fondamentali per le Comunità. Vederli giungere nei pressi delle abitazioni è già un momento di gioia, vissuto con trepidazione dai bambini e dagli anziani. E proprio a loro, nei passati giorni di Pasqua, ha rivolto una particolare attenzione l'Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali.     

Donate e distribuite centinaia di uova pasquali per i più piccoli, mentre ai nonni ciociari è stata regalata una gustosa colomba pasquale. Una pioggia di doni che ha toccato il suolo di tutti i Comuni della Diocesi e quello dell'ospedale di Alatri. Un piccolo gesto che ha un significato enorme: "Nessuno dovrebbe essere lasciato a vivere nella propria solitudine - spiega il Presidente Piergiorgio Ballini - L'Unitalsi sarà sempre accanto a tutti coloro che hanno bisogno e chiedono un sostegno".

L'esercito silenzioso dell'Unitalsi sta sostenendo sulle proprie spalle il gravoso impegno dell'iniziativa denominata "Spesa sospesa", consegnando pacchi alimentari direttamente a domicilio. Stesso modus operandi per l'acquisto e la distribuzione dei medicinali, oltre che per i buoni spesa consegnati. Un altro servizio fondamentale espletato dall'Unitalsi, a qualsiasi ora del giorno, è quello relativo al trasporto delle persone in ospedale: infatti sono sempre di più coloro che necessitano di un aiuto per motivi sanitari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tante le collaborazioni in atto (con Amministrazione comunale, Carabinieri, Polizia, Protezione Civile, Polizia Locale, e molte altre realtà presenti nei vari Comuni della Diocesi Anagni-Alatri) e grazie all'impegno di decine di volontari sono state portate a termine molte iniziative di sensibilizzazione: da ricordare l'omaggio (decine di piantone d'ulivo) ai defunti del cimitero di Fiuggi. "Come presidente Unitalsi della sottosezione Anagni-Alatri, sento il dovere di ringraziare ogni singolo collaboratore, ogni volontario, per la straordinaria opera di solidarietà messa in campo in questi mesi e quella che non faranno mai mancare in futuro", conclude Piergiorgio Ballini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Coronavirus, impennata di casi di positivi a Colleferro. Ecco cosa è successo

  • Omicidio Willy, lo sfogo del gestore di un locale di Colleferro: “non siamo il cancro di questa città”

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento