rotate-mobile
Attualità Arpino

Coronavirus, troppi 'furbetti' in giro per Arpino, droni in azione da venerdì

Ad annunciarlo è stato il sindaco Renato Rea. Una decisione che fa seguito alle segnalazioni pervenute sul mancato rispetto delle prescrizioni

I trasgressori delle regole anti contagio dovranno ben guardarsi dai controlli che arrivano direttamente dal cielo. A partire da venerdì 27 marzo ad Arpino verrà attivato il drone che con occhio vigile monitorerà il territorio. A comunicarlo è stato il sindaco Renato Rea che si è trovato 'costretto' a procedere in tal senso dopo le tante segnalazioni giunte circa i 'furbetti' che continuano a non tener contro delle attuali disposizioni normative.

"In osservanza delle direttive emanate sull'intero territorio nazionale in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, - informa il sindaco Renato Rea - comunico che a partire dalla giornata di venerdì 27 marzo sarà attivo un drone con la finalità di monitorare il territorio per verificare eventuali situazioni di pericolo o mancato rispetto delle prescrizioni, anche alla luce di numerose segnalazioni pervenute in tal senso.
Raccomando il rispetto delle disposizioni normative in materia, principalmente per la salvaguardia della salute e della sicurezza pubblica, ma anche per evitare le pesanti ripercussioni sanzionatorie previste in questi casi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, troppi 'furbetti' in giro per Arpino, droni in azione da venerdì

FrosinoneToday è in caricamento