menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, al via l'iniziativa “ArpinoTi Aiuta”

Monitoraggio di persone anziane o sole, spesa e farmaci a domicilio e trasporto sociale per l'accesso alle cure mediche: l'amministrazione arpinate non si ferma!

Visto il perdurare dell'emergenza il Comune di Arpino ha dato il via all’iniziativa “ArpinoTi Aiuta” con l’attivazione dei servizi :


1. Monitoraggio anziani e persone fragili o sole.
Il servizio si propone di fornire assistenza alle persone che lo richiedono, fornendo il supporto necessario per qualunque problema, difficoltà o bisogno, anche semplicemente per un momento di compagnia seppure a distanza.
2. Spesa a domicilio di farmaci e pagamento utenze indifferibili.
Le persone che non hanno altre possibilità di uscire autonomamente o che hanno particolari difficoltà possono rivolgersi ai volontari che provvedono a raggiungere l’abitazione, ritirano le ricette mediche e/o le bollette e il denaro, effettuano la spesa e/o il pagamento e tornano a casa della persona con i farmaci e/o la ricevuta e con il resto del denaro.
3.Il trasporto sociale è rivolto alle persone non autosufficienti o con scarsa autonomia, prevalentemente anziane o disabili e garantisce l'accesso alle strutture di cura per visite mediche e terapie.

Tutti i servizi sono gratuiti, chiamando i numeri 0776/852135 oppure 0776/852135, attivi dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00. Sempre attivo, invece, numero 377 9715376 per le emergenze.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento