rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, 175 nuovi positivi: inizia a calare la curva dei contagi, 244 i negativizzati

Ma l'attenzione resta alta soprattutto a Frosinone (32) ed Alatri (19) ancora in zona 'critica'. A perdere la vita una donna di 92 anni residente a San Giorgio a Liri e una donna di 85 anni residente a Castelliri.

In lieve discesa la curva dei contagi in provincia di Frosinone alla seconda settimana di zona rossa. Nella giornata di sabato 20 marzo, come rende noto l'Asl nel bollettino giornaliero, sono stati effettuati 1.833 tamponi: 175 nuovi positivi e 244 negativizzati. Sono stati registrati due decessi nelle ultime 24 ore di residenti in Provincia di Frosinone: una donna di 92 anni residente a San Giorgio a Liri e una donna di 85 anni residente a Castelliri.

Per numero di nuovi contagi in testa alla classifica provinciale c'è ancora Frosinone città con 32 nuovi contagiati seguita da Alatri con ben 19 positivi.

Seguono poi Veroli (14)

Anagni ed Isola del Liri (9)

Fiuggi e Sora (7) 

Ferentino, Monte San Giovanni Campano e Vallecorsa (6) 

Ceprano (5), Ceccano (4)

Cassino, Arce, Arpino, Boville Ernica, Broccostella, Pastena, Patrica, Piglio, Pofi e Roccasecca (3) 

Alvito, Giulano di Roma e Paliano (2) 

Amaseno, Castrocielo, Picinisco, Pico, Piedimonte, Sant'Elia, Santopadre, Villa Santa Lucia, Torrice, San Donato, Pontecorvo, Guarcino, Villa Latina e Torre Cajetani (1)

Vaccinazioni a Pasqua e Pasquetta

"Oggi su oltre 14 mila tamponi nel Lazio (-2.664) e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 31 mila test, si registrano 1.793 casi positivi (-28), 15 i decessi (-9) e +1.142 i guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive - spiega l'assessore alla sanità Alessio D'Amato -. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. I casi a Roma città sono a quota 700. Alla fine della prima settimana di zona rossa si vede un primo segnale di frenata dei contagi. Rispetto alla scorsa domenica il numero dei casi è in diminuzione, oggi andiamo verso la quota delle 800 mila vaccinazioni che saranno effettuate anche a Pasqua e Pasquetta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 175 nuovi positivi: inizia a calare la curva dei contagi, 244 i negativizzati

FrosinoneToday è in caricamento