Martedì, 18 Maggio 2021
Attualità

Coronavirus, tre anziani positivi al test e messi in isolamento al 'Santa Scolastica'

Si tratta persone già degenti e che hanno manifestato i sintomi della polmonite virale. Scattato il protocollo di tutela per familiari e personale medico

Tre anziani, già degenti del 'Santa Scolastica' di Cassino, nel sud della provincia di Frosinone, sono risultati positiviti al tampone per il Covide19 e per questo sono stati posti in isolamento. Mentre per un quarto, sottoposto a tampone, si attendono i risultati E' scattato il protocolla di tutela per i familiari che sono stati messi in quarantena e per il personale medico del reparto dov'erano ricoverati da qualche settimana. Lo stesso reparto è stato chiuso. Nel frattempo, come da direttive di Governo, nell'area antistante il 'Santa Scolastica' è stato allestito dalla Protezione Civile un ospedale da campo che servirà ad accogliere, nel pre-triage, coloro che manifestano sintomi del virus.

Una coppia infetta

Due dei tre degenti del 'Santa Scolastica' risultati positivi al Coronavirus sono marito e moglie. L'altro è un uomo residente in un paese del circondario. Il quadro clinico è stabile e sotto controllo. In base alle prime informazioni sembrerebbe che anche il quarto caso 'sospetto' possa essere positivo. Si sta aspettendo il responso definitivo del tampone. Il pronto soccorso funziona a pieno regime in quanto all'arrivo dei pazienti, nei giorni scorsi, sono state attuate tutte le norme di sicurezza previste dal protocollo.

Aggiornamento delle 19.30

Anche il quarto anziano sottoposto a tampone è affetto da Coronavirus e le sue condizioni sono considerate critiche. L'uomo è degente del reparto di pneumatologia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre anziani positivi al test e messi in isolamento al 'Santa Scolastica'

FrosinoneToday è in caricamento