menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus in Ciociaria, boom di casi nel capoluogo. Tanti contagi anche a Veroli

Su 1586 tamponi effettuati sono stati trovati 220 nuovi positivi in Provincia di Frosinone

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl domenica 28 febbraio 2021, si registrano due morti (due uomini di Alatri di 76 e 86 anni), 220 nuovi casi (-21) e 87 (-32) negativizzati a fronte di 1.586 tamponi (+179). La Ciociaria risfonda nuovamente quota 200. La provincia di Frosinone sarà zona arancione a partire dalle ore 00.01 di lunedì 1 marzo. I due Comuni Monte San Giovanni Campano e Torrice rimangono in zona rossa.

Boom di positivi a Frosinone (38) quasi il doppio rispetto a ieri (20), salgono purtroppo anche Veroli (22), Alatri, Isola del Liri (12), Cassino e Piedimonte San Germano (12), Ceccano (8), Boville Ernica (8) e Pescosoido (7). Ancora 14 casi a Sora.

bollettino 28 febbraio-2

Situazione nel Lazio

Su oltre 15 mila tamponi nel Lazio (+3.922) e quasi 20 mila antigenici per un totale di oltre 34 mila test, si registrano 1.341 casi positivi (-6), 12 i decessi (-8) e +1.192 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è sotto al 4%. I casi a Roma città sono a quota 500. Nella Asl Roma 1 sono 189 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano due decessi di 92 e 92 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 286 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centodue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 78 e 88 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 22 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono due i ricoveri. Si registrano due decessi di 70 e 83 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 99 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 141 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 124 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 86 anni con patologie.

La situazione nelle altre province

Nelle province si registrano 480 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 144 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 73 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 220 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 77 e 87 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decesso di 78 e 83 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 72 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Alle due morti comunicati dalla Asl di Frosinone va ad aggiungersi purtroppo una signora di 53 anni di Arce. "Ad un mese dall'altra triste notizia - scrive il Sindaco Luigi Germani - purtroppo devo comunicarvi che questa mattina abbiamo appreso del decesso di una nostra concittadina a causa del Covid-19. È la sesta dall'inizio di questa pandemia. Si tratta di una signora di soli 53 anni che a causa di un peggioramento delle condizioni generali di salute era stata ricoverata giorni fa in un ospedale di Roma. A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità arcese desidero rivolgere le più sentite condoglianze a tutti i familiari e parenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento