Giovedì, 17 Giugno 2021
Attualità

Coronavirus, solo due contagiati e nessun decesso. L'appello dell'Asl: facciamo attenzione agli spostamenti

La diffusione del virus è in picchiata ma il direttore generale D'Alessandro invita alla prudenza ed al rispetto delle regole. L'assessore regionale alla Salute: rapporto tra positivi e tamponi è al 3,2% senza tener conto degli anti-igienici

I dati della diffusione del Covid-19 in provincia di Frosinone fanno ben sperare in un lieto fine. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 711 tamponi e sono stati registrati solo due nuovi casi di positrivi al Sars-CoV-2 a Cassino e Frosinone. Nessun decesso e 30 negativizzati.

Il messaggio del Direttore Generale

"Ieri in un giorno oltre 4700 vaccini fatti ad assistiti dell’Asl di Frosinone. Su ben 711 tamponi, che continuiamo a fare, solo 2 positivi. La comunità della provincia di Frosinone sembra essere ora ben protetta - spiega Pierpaola D'Alessandro, Direttore Generale ASL -. Attenzione però che in estate tutti si spostano e potremmo importarne ancora. Da altre zone e anche dall’estero o varianti. Sempre vigili e protetti ma tanto felici di questo risultato che ci rende più liberi".

Aggiornamento delle 15.38

L'assessore alla Salute D'Amato rende noto che "oggi su oltre 7mila tamponi nel lazio (-3946) e oltre 11mila antigenici per un totale di oltre 18mila test, si registrano 233 nuovi casi positivi (+36), i decessi sono 5 (-4), i ricoverati sono 690 (-60). I guariti sono 1125, le terapie intensive sono 125 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 1,2%".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, solo due contagiati e nessun decesso. L'appello dell'Asl: facciamo attenzione agli spostamenti

FrosinoneToday è in caricamento