rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Attualità Ferentino

Coronavirus, nuovo caso in una scuola ciociara: attivata la didattica a distanza

Si tratta dell'Istituto tecnico economico di Ferentino, dove si era già registrata la positività di un giovane studente nonché calciatore del Frosinone

Nella mattinata di oggi, giovedì 24 settembre, un nuovo caso di Coronavirus ha portato la dirigenza dell'Istituto tecnico economico di Ferentino ad attivare la didattica a distanza. Nella sezione dell'Istituto d'istruzione superiore "Martino Filetico", dopo la positività di uno studente del quarto nonché giovane calciatore del Frosinone, è stato difatti accertato un altro contagio in un primo. 

Nuovo caso all'Ite di Ferentino

La dirigente scolastica Cristina Boè, visto il nuovo caso di Covid, ha comunicato che a partire da domani, venerdì 25, "sono sospese le lezioni in modalità 'in presenza' per tutti gli studenti della sezione Ite - ha avvisato genitori e alunni direttamente interessati - Dalla stessa data, le attività didattiche saranno svolte in modalità 'a distanza', secondo l'orario delle lezioni in vigore", fino al 10 ottobre 2020. Le lezioni dei docenti, dunque, torneranno a essere svolte da casa con le stesse procedure già utilizzate durante il lockdown. "Il plesso scolastico rimarrà regolarmente - aggiunge la stessa dirigente - Si ringrazia tutto il personale per la fattiva e fondamentale collaborazione". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo caso in una scuola ciociara: attivata la didattica a distanza

FrosinoneToday è in caricamento