menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, 80 nuovi positivi in provincia e 3 morti. Positivo il sindaco di Cervaro Marrocco

Questi i dati resi noti nel consueto bollettino giornaliero della Asl di Frosinone con i tamponi effettuati nella giornata di Santo Stefano

In provincia di Frosinone stando al bollettino diramato dalla Asl di oggi domenica 27 dicembre, la diornata in cui è partita la vaccinazione in tutta Italia, su 552 tamponi effettuati si registrano 80 nuovi positivi al coronavirus, 78 negativizzati e tre morti.

Il comune con più positivi (14) è il capoluogo Frosinone seguito da Alvito con 11 (In basso la tabella con il dettaglio degli altri comuni). Come detto, purtroppo, si registrano anche tre decessi: si tratta di una donna di 63 anni residente a Ceprano, un uomo di 85 anni residente a Itri e un uomo di 89 anni residente a Santopadre.

+++ Aggiornamento alle 15.00 +++

La situazione nel resto del Lazio

Si è appena conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi su quasi 10 mila tamponi nel lazio (-779) si registrano 977 casi positivi (-146), 16 i decessi (-8) e +817 i guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%. I casi a roma città tornano sotto quota 500. 

Nella asl roma 1 sono 214 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. due casi sono ricoveri. si registrano tre decessi di 81, 83 e 91 anni con patologie. nella asl roma 2 sono 169 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. ottantadue sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. nella asl roma 3 sono 84 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. sei casi sono ricoveri. si registra un decesso di 89 anni con patologie. nella asl roma 4 sono 55 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registra un decesso di 63 anni con patologie. nella asl roma 5 sono 49 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. nella asl roma 6 sono 62 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registra un decesso di 92 anni con patologie. 

Nelle province si registrano 344 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h. Nella asl di Latina sono 181 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano quattro decessi di 76, 77, 81 e 86 anni con patologie.

Nella asl di viterbo si registrano 56 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentasei i casi con link a rsa l’assunta di bassano romano dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano due decessi di 79 e 92 anni con patologie. Nella asl di rieti si registrano 27 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registra un decesso di 78 anni con patologie” commenta l’assessore alla sanità della regione lazio, Alessio D’Amato.

+++ Aggiornamento alle 17 e 15 +++

"Pochi minuti fa abbiamo saputo che il nostro primo cittadino Ennio Marrocco - scrivono gli amministratori del Gruppo facebook Cervaro nel cuore - è risultato positivo al covid. Il Sindaco ci fa sapere che sta bene e rimarrà in ospedale in via precauzionale, Ci saluta e tornerà presto. Noi del gruppo gli auguriamo una buona guarigione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento