Coronavirus, i numeri del contagio nella giornata di sabato 7 novembre in provincia di Frosinone

Per l'assessore regionale D'Amato: "Adesso è il momento di tenere alta l’attenzione affinché le misure adottate diano l’effetto auspicato di raffreddare la curva. Prosegue l’attività per la riconversione della rete"

Continua a correre il numero dei contagiati dal coronavirus nel Lazio ed anche in provincia di Frosinone. Nelle ultime 24 ore si registrano nella nostra regione 2618 positivi (leggero calo rispetto a ieri) di cui 301 nella sola provincia di Frosinone. 27 le persone decedute tra cui le due che abbiamo segnalato questa mattina. Il numero del rapporto tra positivi e tamponi scende allo 8.5%.

Nella Asl di Frosinone, come detto quindi, si registrano 301 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 60 e 62 anni con patologie che già vi avevamo segnalato in questo precedente articolo.

Le parole dell'assessore D'Amato ed i numeri nel resto del Lazio

Adesso è il momento di tenere alta l’attenzione affinché le misure adottate diano l’effetto auspicato di raffreddare la curva. Prosegue l’attività per la riconversione della rete. Nella Asl Roma 1 sono 518 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi di 72, 74, 84, 89 e 89 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 453 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centocinquantanove i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano dieci decessi di 73, 74, 75, 80, 80, 85, 88, 89, 90 e 95 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 199 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentaquattro sono ricoveri. Nella Asl Roma 4 sono 177 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 97 anni.

In arrivo oltre 300 posti letto in Ciociaria

Nella Asl Roma 5 sono 384 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 82 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 203 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventidue i casi con link a RSA Mater Dei di Ariccia e diciannove i casi con link a istituto Fatebenefratelli di Genzano. Sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registra un decesso di 63 anni con patologie. Nelle province si registrano 684 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 234 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 82, 82 e 87 anni con patologie.

I numeri dei contagi di oggi nelle altre provincie Asl di Frsoinone

Nella Asl di Viterbo si registrano 96 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 73 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 53 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 54 anni con patologie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Ferentino, scontro tra due auto in via Casilina, muore bimba di 7 anni

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento