rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Coronavirus in Ciociaria, bollettino 10 settembre: si registrano altri 4 casi positivi

In provincia di Frosinone, nel frattempo, sono stati sinora effettuati quasi 5.900 test sierologici sul personale scolastico

Dal bollettino Covid del 10 settembre, in relazione alla provincia di Frosinone che ieri è stata l'unica a quota zero, si apprende che sono stati accertati quattro nuovi casi di Coronavirus – tutti contatti di positivi già noti e isolati – e che, nel quadro dell'indagine di sieroprevalenza nelle scuole, sono stati sinora eseguiti per l'esattezza 5.896 test. In tutto il Lazio, invece, si registrano 163 neo-contagiati, di cui 120 a Roma, e purtroppo anche un decesso. In quanto ai test sierologici sugli operatori scolastici, ne sono stati eseguiti per ora 36.804 a livello regionale: a parte quelli ciociari, 14.636 nella città di Roma, 9.732 nella sua città metropolitana, 2.368 nella provincia di Viterbo, 2.445 nella provincia di Latina e 1.727 nella provincia di Rieti. 

La situazione nel resto del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 60 i casi nelle ultime 24h e di questi venti i casi di rientro, dodici con link dalla Sardegna, due dalla Toscana, uno dall’Ucraina, uno dalla Romania, uno dalla Francia, uno dal Ghana, uno dalla Puglia e uno dalla Campania. Ventidue sono i casi con link familiari o contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 sono 50 i casi nelle ultime 24h e tra questi trentaquattro i casi di rientro, dodici con link dalla Sardegna, diciannove dal Perù, uno dalla Spagna, uno dalla Nigeria e uno dalla Puglia. Undici sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 3 sono 10 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro, uno dalla Moldavia e uno dalla Puglia. Sette i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro, uno con link dalla Sardegna e uno dal Kosovo. Tre sono contatti di casi già noti e isolati e uno è stato individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 5 sono 8 i casi nelle ultime 24h e si tratta di tre casi di rientro, due con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Due sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di cinque casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dall’Inghilterra e uno dall’Emilia-Romagna. Un caso individuato dal medico di medicina generale e cinque sono contatti di casi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 17 casi, tra cui i succitati quattro relativi alla Asl di Frosinone, e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono nove i casi e di questi tre sono casi di rientro, due con link dalla Sardegna e uno dalla Rep. Ceca. Quattro sono i contatti di casi già noti e isolati e un caso è stato individuato al test sierologico. Nella Asl di Rieti si registra un caso ed è un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e si tratta di un caso di rientro dal Principato di Monaco e un caso in accesso al pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Ciociaria, bollettino 10 settembre: si registrano altri 4 casi positivi

FrosinoneToday è in caricamento