rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, bollettino 13 settembre: 143 nuovi casi nel Lazio, nessuno in Ciociaria

La provincia di Frosinone è l'unica a livello regionale a non far registrare altri contagi da Covid nelle ultime 24 ore. Altrove anche un decesso

Nel Lazio sono stati effettuati altri 10 mila tamponi nelle ultime 24 ore nel Lazio e sono stati accertati 143 nuovi casi a un decesso. La provincia di Frosinone, però, fa registrare un doppio zero come lo scorso 9 settembre ed è tra l'altro l'unica a livello regionale a non essere interessata per ora da ulteriori contagi. A livello regionale, infatti, sono stati riportati 90 neo-infetti a Roma, 14 nella sua città metropolitana e 20 nelle altre tre province: otto nella Asl di Latina, altrettanti nella Asl di Viterbo e quattro nella Asl di Rieti. 

Nella città metropolitana di Roma

Nella Asl Roma 1 sono 37 i casi nelle ultime 24h e di questi otto sono i casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dall’Ucraina, uno dalla Francia, uno dalla Sicilia e uno con link dalla comunità Perù. Sedici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 2 sono 48 i casi nelle ultime 24h e tra questi undici i casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dal Bangladesh e nove con link alla comunità del Perù. Quindici sono i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 3 sono 5 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dall’Albania. Uno è un contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dall’Egitto, otto sono contatti di casi già noti e isolati e due sono casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono 9 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 13 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Svizzera e otto contatti di casi già noti e isolati. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nelle altre province del Lazio

Si registrano 20 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono otto i casi e di questi due sono casi di rientro dalla Toscana e uno dalla Lombardia. Cinque sono i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registrano quattro casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e tre sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano otto casi e si tratta di sei casi collegati ad un cluster noto e isolato e un caso individuato al test sierologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, bollettino 13 settembre: 143 nuovi casi nel Lazio, nessuno in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento