Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 15 giugno. Slot esauriti per le vaccinazioni Junior nel weekend

In provincia di Frosinone, come nelle altre, zero vittime. Col triplo dei tamponi di ieri (667), stesso numero di positivi (5) e guariti (12). Regione: 13 decessi nella Città metropolitana di Roma, 118 nuovi casi e 449 negativizzati

Foto ANSA

In provincia di Frosinone, stando al bollettino diramato dalla Asl oggi martedì 15 giugno 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (come ieri), 5 nuovi casi positivi (=) e 12 guariti (=) a fronte di 667 tamponi effettuati (+461). Con oltre il triplo dei test, pertanto, lo stesso numero di casi e negativizzati notificati un giorno fa.  I neo contagiati sono residenti in 5 Comuni: Capoluogo, Alatri, Ceccano, Pontecorvo e Sora. 

In tutto il Lazio, su quasi 10mila tamponi (+4.405) e oltre 14mila antigenici per un totale di oltre 24mila test, si registrano 13 decessi (+7), 118 nuovi casi positivi (+7) e 449 guariti. I ricoverati sono 430 (-24) e le terapie intensive 90 (-4). Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,4%.

"Superate le 4,3 milioni di somministrazioni complessive e 1,5 milioni di seconde dosi - così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - Per l vaccinazioni Junior del weekend slot esauriti. Molto bene organizzazione generale e gestione casi fragili. Si ripete con i Junior 12-16 anni nei giorni sabato 19 e domenica 20 giugno. Prosegue trend positivo - conclude - Anche oggi zero decessi nelle province. La campagna vaccinale prosegue, rispettati tutti gli obiettivi e somministrazioni sopra il target prefissato".

++ Articolo in fase di aggiornamento ++

Emergenza Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 15 giugno 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma Città sono a quota 69. Nella Asl Roma 1 sono 34 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 2 decessi. Nella Asl Roma 2 sono 19 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 4 decessi. Nella Asl Roma 3 sono 16 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso;

Nella Asl Roma 4 sono 17 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 3 decessi. Nella Asl Roma 5 sono 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 2 decessi. Nella Asl Roma 6 sono 4 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registra 1 decesso.

Nelle province si registrano 21 casi, tra cui i 5 della Asl di Frosinone, e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 12 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 15 giugno. Slot esauriti per le vaccinazioni Junior nel weekend

FrosinoneToday è in caricamento