menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di venerdì 18 dicembre. Nel Lazio meno casi, ma più morti

In provincia di Frosinone 2 decessi (un 90enne di Torre Cajetani e una 89enne di Itri), 100 positivi e 167 guariti. A livello regionale 74 vittime, 1.428 contagiati e 2.825 negativizzati. D'Amato: "Prevediamo un valore Rt in aumento di poco sopra a 1"

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi venerdì 18 dicembre, si registrano 2 decessi, 100 nuovi casi e 167 guariti a fronte di 768 tamponi effettuati. La lunga serie di morti in Ciociaria prosegue con quelle un 90enne di Torre Cajetani e una 89enne residente a Itri

Anche stavolta, come ieri, il Comune con più contagi (16) e negativizzazioni (15) è Cassino. Ad Alatri, dove si contano ben 14 guarigioni, i neo-positivi sono 7. A ruota Ferentino (6), Pontecorvo (6), Amaseno (5), San Donato Val di Comino (4), Sant'Elia Fiumerapido (4) e Frosinone (3).

++  Articolo aggiornato alle 16.35 ++

In tutto il Lazio, su quasi 16 mila tamponi (+78 rispetto a ieri), il bollettino Covid regionale riporta 74 decessi (+17), 1.428 positivi e 2.825 guariti. "Diminuiscono i casi e aumentano i decessi - commenta l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9% ed il dato odierno è superiore di 198 casi a quello di venerdì scorso. Prevediamo un valore Rt in aumento di poco sopra a 1. In diminuzione il tasso di occupazione dei posti letto in area medica e delle terapie intensive. Migliora la capacità di indagine epidemiologica. Questo quadro dimostra quello che diciamo da tempo di mantenere il massimo rigore".

Emergenza Covid-19 - Aggiornamento Asl Frosinone 18 dicembre 2020-2

La situazione nelle altre province del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 405 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventidue casi sono ricoveri. Si registrano ventitre i decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 300 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centoquindici sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano venti i decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 105 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto i decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 45 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 89 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.

Nelle province si registrano 374 casi, tra cui i 100 della Asl di Frosinone, e sono otto i decessi, di cui 2 in Ciociaria, nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 138 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 87 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 92 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Venti i casi con link a convento di suore a Tuscania dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano tre decessi di 58, 82 e 90 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 44 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 83 e 90 anni con patologie

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Lazio rischia di tornare in zona arancione dal 17 maggio. Ecco perché

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento