rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 19 aprile. D'Amato: "Sotto i mille casi dopo 2 mesi"

In provincia di Frosinone si registra il decesso di una 87enne di Pontecorvo. Su 522 tamponi domenicali, 54 guariti e 44 positivi. A livello regionale meno casi (950) e terapie intensive, ma più morti (38) e ricoveri. Rapporto positivi-tamponi al 10%

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi lunedì 19 aprile 2021, si registrano 1 decesso (-4 rispetto a ieri), 44 nuovi casi positivi (-43) e 54 guariti (-77) a fronte di appena 522 tamponi domenicali (-1.196). La vittima è una donna di 87 anni di Pontecorvo

I neo contagiati ciociari sono di Veroli (7), Ferentino (6), San Giovanni Incarico (5), Ripi (3), Alatri (2), Pastena (2), Amaseno, Anagni, Aquino, Arnara, Belmonte Castello, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Cervaro, Frosinone, Morolo, Patrica, Piglio, Pignataro Interamna, Pofi, Pontecorvo, Roccasecca, Sgurgola, Trevi nel Lazio e Villa Santo Stefano. 

In tutto il Lazio, su oltre 8 mila tamponi (-3.787) e oltre 5 mila antigenici per un totale di oltre 14 mila test, si registrano 38 decessi (+13), 950 casi positivi (-177), e 1.244 i guariti. Diminuiscono i casi e le terapie intensive, mentre aumentano i decessi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 6%. "Scendiamo sotto i mille casi dopo circa due mesi - evidenzia l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - Domani apertura del nuovo hub vaccinale negli Studios di Cinecittà".

Vaccino Covid, nel Lazio oltre 1.5 milioni di somministrazioni: in Ciociaria sfondata quota 105 mila

++ Articolo aggiornato alle 16.20 ++

Emergenza Covid-19 - Aggiornamento Asl Frosinone 19 aprile 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma città sono a quota 500. Nella Asl Roma 1 sono 189 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 227 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 109 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 116 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nelle province si registrano 187 casi, tra cui i 44 della Asl di Frosinone, e sono tre i decessi, di cui uno in Ciociaria, nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 112 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 67 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 10 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 63 anni con patologie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 19 aprile. D'Amato: "Sotto i mille casi dopo 2 mesi"

FrosinoneToday è in caricamento