Coronavirus in Ciociaria, altri 144 casi. Indagine epidemiologica nella 'Comunità in dialogo' di Trivigliano

Connessi ai Missionari Vincenziani 4 neo-contagiati. Nel Lazio, a fronte di oltre 22 mila tamponi, 11 decessi, 1.389 positivi e, oltrepassando quota 10 mila, 88 guariti. D’Amato: 'Sforzo enorme per attivare posti letto previsti dalla nuova ordinanza'

a sede della ''Comunità in Dialogo'' di Trivigliano

È scattata l’indagine epidemiologica tra i Missionari Vincenziani della “Comunità in dialogo” di Trivigliano. Hanno un link con la congregazione ciociara, infatti, quattro dei 144 casi di Coronavirus registrati in provincia di Frosinone nelle ultime 24 ore.  

Nel Lazio, a fronte di oltre 22 mila tamponi, si registrano 11 decessi, 1.389 positivi e 88 guariti. A tal proposito, le negativizzazioni hanno oltrepassato la soglia di 10 mila. “Il rapporto tra i tamponi e i positivi è 6% - dichiara l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato - In queste ore c’è uno sforzo enorme di tutto il sistema per attivare rapidamente tutti posti letto previsti dalla nuova ordinanza. Questa è la priorità dei prossimi giorni”.  

Esposti e diffide, la Asl si affida a un legale: ritiene di essere stata diffamata dai sindacati

La situazione nel resto del Lazio 

Nella Asl Roma 1 sono 183 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 72, 77, 83 e 99 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 244 i casi nelle ultime 24h e si tratta di centoquarantotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e novantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 68 e 89 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 178 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto.  

Nella Asl Roma 4 sono 61 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trentaquattro casi con link familiare o contatto di un caso già noto, tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso di 80 anni con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 108 i casi nelle ultime 24h e si tratta di settanta casi con link familiare o contatto di un caso già noto e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Un caso con link al cluster del corriere Bartolini dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 77 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 124 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trenta casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.  

Nelle province si registrano 491 casi, tra cui i 144 della Asl di Frosinone, e tre i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono centoventisei i nuovi casi e si tratta di ventotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 82 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano centosessantasette nuovi casi e si tratta di cinquantasette casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 91 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano cinquantaquattro nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso di 84 anni con patologie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento