Attualità

Coronavirus Ciociaria e Lazio, il bollettino del 28 maggio. Vaccinazione completata dal 21% del target

In provincia di Frosinone zero decessi, 13 positivi e 46 guariti. Regione: 11 vittime, 296 nuovi casi e 1272 negativizzati. Dalla Asl l'elenco delle 79 farmacie in cui vaccinarsi con Johnson & Johnson. Dal 1° giugno solo prenotazione online

Foto ANSA

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi venerdì 28 maggio 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (rispetto a ieri), 13 nuovi casi positivi (-1) e 46 guariti (-6) a fronte di 1.144 tamponi effettuati (-9). I neo contagiati sono residenti in 8 Comuni: Capoluogo (3), Alatri (2), Fiuggi (2), Patrica (2), Anagni, Ferentino, Isola del Liri e Monte San Giovanni Campano. 

In tutto il Lazio, su oltre 11mila tamponi (-470) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 27mila test, si registrano 11 decessi (+2), 296 nuovi casi positivi (-65) e 1272 guariti. I ricoverati sono 1111 (-50) e le terapie intensive 159 (-6). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,5%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all’ 1%. "Oltre il 45% della popolazione target - informa l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - ha ricevuto almeno una dose di vaccino e più del 21% ha completato il percorso vaccinale".

Asl Frosinone: "Ecco le farmacie in cui vaccinarsi"

La Asl, intanto, inoltra l'elenco delle 79 farmacie ciociare che hanno aderito alla campagna vaccinale anti Covid (in basso). "Sono state inserite nella rete regionale dei punti di somministrazione - fa sapere l'Azienda sanitaria - Dal 1 giugno, sarà possibile vaccinarsi con il vaccino monodose Johnson & Johnson nelle farmacie solo attraverso il sistema di prenotazione on-line della Regione Lazio, nell'ambito della fascia di età per cui è attiva la prenotazione. Non è possibile prenotare direttamente nelle farmacie".

++ Articolo aggiornato alle 16.25 ++

Emergenza Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 28 maggio 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma Città sono a quota 168.

Nella Asl Roma 1 sono 68 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registano 2 decessi. Nella Asl Roma 2 sono 78 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registano 2 decessi. Nella Asl Roma 3 sono 22 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto; si registrano 2 decessi;

Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto; si registra 1 decesso. Nella Asl Roma 5 sono 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 2 decessi. Nella Asl Roma 6 sono 37 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra 1 decesso.

Nelle province si registrano 53 casi, tra cui i 13 della Asl di Frosinone, e si registra 1 decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 30 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl di Rieti si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio, il bollettino del 28 maggio. Vaccinazione completata dal 21% del target

FrosinoneToday è in caricamento