Coronavirus in Ciociaria, si registrano 3 nuovi casi. Tamponi rapidi al Liceo Severi di Frosinone

Le nuove positività sono state accertate in fase di pre-ospedalizzazione. Così, in merito ai test antigenici nelle scuole, l'assessore D'Amato: "Bene il via libera dal Cts. Conferma la bontà delle misure già intraprese nella nostra regione"

In provincia di Frosinone, oltre agli ulteriori 4 casi nelle scuole di Cassino, si sono registrati nelle ultime 24 ore tre nuovi contagi da Coronavirus, tutti individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nel frattempo, nel quadro dello screening attuato dalla Regione Lazio all'interno degli istituti scolastici superiori, sono partiti i test antigenici rapidi all'interno del Liceo scientifico Severi del Capoluogo dopo quelli eseguiti all'Ite di Ferentino. "Bene il via libera dal Cts (Comitato tecnico scientifico, ndr) per i tamponi rapidi nelle scuole - ha commentato, a tal riguardo, l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - Conferma la bontà delle misure già intraprese nella nostra regione". In tutto il Lazio, infine, ci sono stati purtroppo tre decessi con o per Covid e altre 219 positività, di cui 115 a Roma

La situazione nel resto del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 42 i casi nelle ultime 24h e di questi un caso di rientro dalla Russia, sono diciannove i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato e un caso individuato al test sierologico. Si registra un decesso.

Nella Asl Roma 2 sono 50 casi nelle ultime 24h e tra questi venti sono i contatti di casi già noti e isolati e cinque casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di un casi già noti e isolati. Undici i casi con link a cluster di Villa Maria Immacolata dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. si registra un decesso.

Nella Asl Roma 5 sono 27 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventitre contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 37 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro dalla Toscana e uno con link dalla Sardegna. Diciannove i contatti di casi già noti e isolati. Due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e uno su segnalazione del medico di medicina generale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nelle province si registrano 26 casi, tra cui i 3 della Asl di Frosinone, e un decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono diciotto i casi e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati. Un caso di rientro da Rep. Domenicana. Si registra un decesso di un uomo di 89 anni. Nella Asl di Viterbo si registrano cinque casi e si tratta di quattro contatti di casi già noti e isolati e un caso di rientro dalla Tunisia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento