menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus in Ciociaria, si registrano 3 nuovi casi. Tamponi rapidi al Liceo Severi di Frosinone

Le nuove positività sono state accertate in fase di pre-ospedalizzazione. Così, in merito ai test antigenici nelle scuole, l'assessore D'Amato: "Bene il via libera dal Cts. Conferma la bontà delle misure già intraprese nella nostra regione"

In provincia di Frosinone, oltre agli ulteriori 4 casi nelle scuole di Cassino, si sono registrati nelle ultime 24 ore tre nuovi contagi da Coronavirus, tutti individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nel frattempo, nel quadro dello screening attuato dalla Regione Lazio all'interno degli istituti scolastici superiori, sono partiti i test antigenici rapidi all'interno del Liceo scientifico Severi del Capoluogo dopo quelli eseguiti all'Ite di Ferentino. "Bene il via libera dal Cts (Comitato tecnico scientifico, ndr) per i tamponi rapidi nelle scuole - ha commentato, a tal riguardo, l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - Conferma la bontà delle misure già intraprese nella nostra regione". In tutto il Lazio, infine, ci sono stati purtroppo tre decessi con o per Covid e altre 219 positività, di cui 115 a Roma

La situazione nel resto del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 42 i casi nelle ultime 24h e di questi un caso di rientro dalla Russia, sono diciannove i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato e un caso individuato al test sierologico. Si registra un decesso.

Nella Asl Roma 2 sono 50 casi nelle ultime 24h e tra questi venti sono i contatti di casi già noti e isolati e cinque casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di un casi già noti e isolati. Undici i casi con link a cluster di Villa Maria Immacolata dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. si registra un decesso.

Nella Asl Roma 5 sono 27 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventitre contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 37 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro dalla Toscana e uno con link dalla Sardegna. Diciannove i contatti di casi già noti e isolati. Due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e uno su segnalazione del medico di medicina generale.

Nelle province si registrano 26 casi, tra cui i 3 della Asl di Frosinone, e un decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono diciotto i casi e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati. Un caso di rientro da Rep. Domenicana. Si registra un decesso di un uomo di 89 anni. Nella Asl di Viterbo si registrano cinque casi e si tratta di quattro contatti di casi già noti e isolati e un caso di rientro dalla Tunisia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento