menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto ANSA

Foto ANSA

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 30 aprile. D'Amato: "Si vaccina anche il 1° maggio"

In provincia di Frosinone zero morti dopo oltre 2 mesi. Su 2037 tamponi, ben 134 guariti e 68 positivi in 28 comuni. A livello regionale più nuovi casi (1151), decessi stabili (26) e meno ricoveri e terapie intensive

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi venerdì 30 aprile 2021, non si registrano decessi nelle ultime 24 ore. Non succedeva da oltre due mesi. Per l'esattezza, sono passati 70 giorni dall'ultima tregua, registrata lo scorso 19 febbraio.

A fronte di 2.037 tamponi effettuati (-103 rispetto a ieri), sono 68 i nuovi casi positivi (-16) e ben 134 i guariti (+37). Il tasso di positività è al 3,3%. L'aggiornamento odierno, come sempre, si riferisce ai dati archiviati nella giornata precedente. 

I neo contagiati sono di Cassino (8), Alatri (5), Ferentino (5), Fiuggi (4), Anagni (3), Frosinone (3), Guarcino (3), Monte San Giovanni Campano (3), Paliano (3), Pastena (3), Pontecorvo (3), Veroli (3), Castrocielo (2), Roccasecca (2), San Giovanni Incarico (2), Sora (2) e altre 12 cittadine. In totale 28 comuni colpiti dal Covid (vedi tabella in basso).  

In tutto il Lazio, su oltre 17 mila tamponi (+397) e oltre 21 mila antigenici per un totale di oltre 38 mila test, si registrano 26 decessi (-1), 1.151 casi positivi (+27) e 1.791 guariti nelle ultime 24 ore. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 2%.

"L’attività vaccinale non si fermerà nemmeno domani 1° maggio - comunica l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - I nostri operatori garantiranno le somministrazioni. Un ringraziamento per il grande lavoro che stanno svolgendo".

++ Articolo aggiornato alle 18.00 ++

Emergenza Covid-19 - Aggiornamento Asl Frosinone 30 aprile 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma città sono a quota 500. Nella Asl Roma 1 sono 175 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 263 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 128 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 88 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 131 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 114 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. 

Nelle province si registrano 252 casi, tra cui i 68 della Asl di Frosinone, e sono due i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 109 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 53 e 55 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 42 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 33 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento