Attualità

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 31 maggio. Zero decessi in 3 province su 4 e nell'altra zero casi

In provincia di Frosinone nessuna vittima, come in quelle di Latina e Viterbo. 22 i guariti e 11 i positivi. Nella Asl di Rieti nessun contagio. Così, oltre ad aggiornare sulla vaccinazione, D'Amato: "Dati di oggi tra i più bassi negli ultimi 7 mesi"

Foto ANSA

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi lunedì 31 maggio 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (ieri, invece, uno), 11 nuovi casi positivi (-12) e 22 guariti (-37) a fronte di 417 tamponi effettuati (-93). I neo contagiati sono di Anagni (2), Pofi (2), Capoluogo, Cassino, Collepardo, Ferentino, Patrica, San Giovanni Incarico e Sora. 

In tutto il Lazio, su quasi 7mila tamponi (-2461) e oltre 3mila antigenici per un totale di oltre 10mila test, si registrano 4 decessi (-2), 251 nuovi casi positivi (-27), e 1292 guariti. I ricoverati sono 929 (+16) e le terapie intensive 146 (-6). Il rapporto tra positivi e tamponi e’ al 3,6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,5%.

"Nelle province di Latina, Frosinone e Viterbo si registrano zero decessi - evidenzia l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - e nella provincia di Rieti zero nuovi casi". 

D'Amato: "I dati di oggi si confermano tra i più bassi negli ultimi 7 mesi"

"I dati di oggi si confermano tra i più bassi negli ultimi 7 mesi - commenta l'assessore regionale - Nelle prime ore sono circa 16mila le prenotazioni con ticket virtuale sulla app ufirst per l’Open Week AstraZeneca - Festa della Repubblica per over 18 che avrà luogo da mercoledì 2 a domenica 6 giugno in 50 hub vaccinali di tutto il Lazio. Sono disponibili 50mila dosi con seconda dose dopo Ferragosto". 

In una settimana, sempre a proposito di vaccinazioni, "sono stati recuperati - fa presente lo stesso D'Amato - 131.066 assistiti nella fascia d’età 60-69 anni, portando così la percentuale di almeno una dose di somministrazione di vaccino anti covid oltre il 77%. Domani,1 giugno, inziano le somministrazioni nelle farmacie del Lazio - ricorda in conclusione - Nella giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica, nella regione Lazio un adulto su due avrà ricevuto almeno una somministrazione di vaccino. In quanto ai maturandi, oggi alle 22.00 si chiuderanno le prenotazione sul portale Salute Lazio". 

Commissione Sanità, D'Amato in audizione: situazione in netto miglioramento e prima dose al 50% degli adulti

++ Articolo aggiornato alle 16.00 ++

Emergenza Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 31 maggio 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma Città sono a quota 169. Nella Asl Roma 1 sono 68 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl Roma 2 sono 75 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si regista 1 decesso. Nella Asl Roma 3 sono 26 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto; si registrano 0 decessi;

Nella Asl Roma 4 sono 2 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto; si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 5 sono 32 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl Roma 6 sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 48 casi, tra cui gli 11 della Asl di Frosinone, e si registra 1 decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 21 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra 1 decesso. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 31 maggio. Zero decessi in 3 province su 4 e nell'altra zero casi

FrosinoneToday è in caricamento